Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Da phpbb2 a phpbb3

  1. #1
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Question Da phpbb2 a phpbb3

    Vorrei trasferire il database del forum sul mio sito - in phpbb2 - su uno nuovo in phpbb3. Qualcuno può spiegarmi come fare passo passo? Non sono esperto di php o di mysql. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai provato a fare una ricerca in questa sezione del forum? Se ne è parlato molto spesso.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Allora, ritorno in questo topic dopo un po' di tempo.
    Mi sono letto tutti i messaggi sull'argomento di questo forum, del forum di supporto di phpbb e non sono riuscito a venire a capo di niente. Lo so, il problema sono io e spero possiate aiutarmi.

    Per prima cosa ho installato Easyphp e ci ho messo su un forum phpbb2 della stessa versione di quello che ho installato qui sopra (2.0.23). Quindi sono andato in remoto e ho fatto il backup del database con l'apposito strumento nel pannello di amministrazione. Non contento ho fatto anche il backup da mysql come spiegato su questo forum in altro topic.
    Risultato: quando vado a fare il ripristino del database in locale, mi viene una pagina bianca e nulla accade. Aggiungo che non ho mod installate e che il database è piccolo (12mb).

    Domanda uno: dove sta l'errore?

    Se mi aiutate a risolvere questo primo problema vi espongo i restanti.