Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 45

Discussione: [phbb2] cerco primi aiuti

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phbb2] cerco primi aiuti

    Allora, ciao a tutti
    Ho da poco creato il mio sito qui su altervista ed ero intenzionato a creare un forum in phpbb2 ad esso collegato. E' possibile farlo? mi date qualche dritta gentilmente su dove trovare poi tutorial utili visto che sono praticamente a zero? grazie a tutti coloro che vogliono aiutarmi

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Si, è possibile.
    Dai un occhiata a questo link
    http://forum.it.altervista.org/cms-f...era-forum.html

    Inoltre, se fai una ricerca nel forum, trovi diversi topic al riguardo.

    Per guide, ed altro sul funzionamento di phpBB2:
    http://www.phpbb.it/
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille; ho trovato una guida ma mi blocco al procedimento dell'installzione na volta uppato tutto. Non trova in pratica il percorso esatto. Inserisco nel browser questo :

    http://tempiosommerso.altervista.org...ll/install.php ma non mi esce la pagina di installazione, dove sbaglio?

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie

    edit: grazie ma ora mi fermo alla creazione del db e non ho capito come fare anche vedendo le altre discussioni..
    Ultima modifica di debug : 02-12-2007 alle ore 12.17.26

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie molto gentile, ultima domanda sperando vada tuto bene:
    allora, ho provato ad attivarmi un db con la classe1, ma non me l'ha fatto fare, ho riprovato con classe 2 ma mi appare questo messaggio di errore:
    Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del database
    Table 'phpbb_auth_access' already exists

    ho provato allora a riuppare il db ma dà sempre lo stesso errore, come posso risolvere?
    scusa la scocciatura..

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Devi accedere a phpmyadmin, dalla tua sezione tools, del pannello di controllo altervista, ed eliminare le tabelle presenti(non essendoci null'altro, precedentemente installato, puoi eliminarle tutte), e procedere alla reinstallazione.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    da dove le elimino le tabelle? mi ha fatto accedere ma mi chiede sempre di passare ad una classe superiore e non riesco ad andare avanti

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Leggi le descrizioni che trovi nella sezione risorse&upgrade del tuo pannello per sapere il significato delle classi del db. Noterai che esiste un limite di query orarie disponibili per ogni classe e che dovrai aspettare il termine dell'ora per continuare a lavorare col db


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    niente, ho attiva la classe1, ma quando vado a fare la prima installazione di phbb2 mi essce sempre Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del database
    Table 'phpbb_auth_access' already exists e non riesco ad eliminarla :-(

  12. #12
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Hai fatto, questo passaggio?
    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Devi accedere a phpmyadmin, dalla tua sezione tools, del pannello di controllo altervista, ed eliminare le tabelle presenti(non essendoci null'altro, precedentemente installato, puoi eliminarle tutte), e procedere alla reinstallazione.
    In che senso poi, non riesci ad eliminarla?

    La classe 1 in ogni caso, è troppo limitata, per installare un forum.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si , ma non ho capito come eliminare la tabella che dice di essere già presente; cliccando nelmenu a sinistra una volta trovata quella voce 'phpbb_auth_access', cliccandoci mi entra in pratica dentro la cartella, credo, con altri files; devo eliminarli tutti e si cancella automaticmente e poi riprovo con l'installazione?

  14. #14
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Selezioni nel menù di sinistra il db; quindi a destra (mi sembra con "mostra") ti compare l'elenco di tutte le tabelle; spunti la casellina di tutte quelle di phpBB (iniziano con phpbb_) e selezioni l'operazione di cancellazione.
    Poi rifai l'installazione.
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 02-12-2007 alle ore 22.30.41


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    non me lo fa fare questo passaggio, dice "Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."; e non vedo i file phbb_ ma solo phbb4. Provando poi ad assegnare la classe 2, mi dice "Non hai abbastanza AlterCents per attivare gli upgrades richiesti"..sto impazzendo!

  16. #16
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    In una delle tue risposte, hai scritto che avevi una classe 2, il perchè tu sia tornato alla 1, non lo capisco.
    Per gli altercent, a questo punto, non ti rimane altro, che fare una ricarica.

    Per la cancellazione delle tabelle, visto che dici, che non riesci a cancellarle da phpmyadmin, perchè ti appare il messaggio di soglia massima delle query, dai un occhiata qui:
    http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post530767

    Nb: Lo script, ti cancellerà tutto ciò che è presente nel database.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    rinuncio mi dice sempre la stessa cosa anche se ho ricaricato tutto; grazie lo stesso

  18. #18
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ovvero "Table 'phpbb_auth_access' already exists" ?
    Hai cancellato le tabelle, od eseguito quello script, come indicato nei messaggi precedenti?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    esatto mi dice sempre che esiste quel files anche se ho cancellato tutto e ricaricato tutto.

  20. #20
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Non è un file, è una tabella del database, che appunto devi eliminarla da phpmyadmin
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    appunto e nnon riesco perchè mi dice che non ho alter sufficienti anche ricaricando tutto.

    Per provare ho fatto una nuova registrazione con un'altro account , reinstallato tutto con i nuovi dati ed è andato tutto a perfezione con classe3 assegnata.

    In pratica son riuscito con il nuiovo account a creare un forum. Ma ora vorrei farlo con questo di account che è quello che mi interessa ma non riesco e non so perchè...
    Ultima modifica di tempiosommerso : 03-12-2007 alle ore 00.32.35

  22. #22
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Allora, andiamo per punti
    1) pulisci il tuo database, fallo tramite quel mio script, di cui poco sopra ti ho postato il link, o accedendo a phpmyadmin, nel modo in cui ti ha spiegato seneca.

    2) La classe 1, non è sufficiente, ti serve una classe superiore, non so se la due basta, visto che vuoi installare phpbbplus

    3) Devi effettuare una ricarica di altercent, siccome non ne hai abbastanza.
    http://it.altervista.org/faq_ac.php
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    la ricarica da quello che ho capito costa..e non mi interessa sinceramente:-)
    se provo a cancellare tutto dallo spazio web, caricare prima il phbb e poi il sito ?

  24. #24
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    I file con il database, non hanno nulla a che fare.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    a ok scusami ti avevo risposto con il nuovo account! ora riprovo e ti faccio sapere..
    grazie mille per l'aiuto comunque gentilissimo!

  26. #26
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Come superare il problema del limite delle query/orarie?
    O fai l'upgrade alla classe successiva (come già detto) o attendi lo scadere dell'ora per continuare il lavoro.
    Una volta cancellate tutte le tabelle, anche se non hai raggiunto il limite ancora, attendi comunque l'ora successiva per installare phpbb.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ci sto provando da ieri ma non riesco a cambiare classe che mi dice di non avere altercents sufficienti per cambiare classe e vedendo il link della faq vedo che per fare la ricarica sono a pagamento; o perlomeno non ho capito io come si fa a non farlo a pagamento (facile:-) )non posso tornare proprio a zero? mi dispiacerebbe creare un nuovo account per poi postare tutto , sito compreso.
    L'alternativa sarebbe cancellare tutto il database, ma non ho capito cmoe si fa con lo script che mi ha linkato e dove inserirlo :-( anche perchè con questo account non son riuscito a fare ancora la prima installazione di phpbb!
    Ultima modifica di tempiosommerso : 03-12-2007 alle ore 13.10.09

  28. #28
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Gli unici metodi per guadagnare AlterCents sono quelli descritti nelle FAQ.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    quindi è a pagamento la ricarica? c'è scirtto cosi nella faq

  30. #30
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, la ricarica è a pagamento ma ci sono anche altri metodi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •