Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45

Discussione: [phbb2] cerco primi aiuti

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    allora grazie a tutti ho risolto semplicemente creando un nuovo accont assegnandomi classe 3 e caricando tutto e funziona perfettamente.
    Ora devo capire come si cambia il template del forum e/o del portale (ne ho trovati alcuni in rete di template che vorrei usare..ma non sò come) e come si aggiorna il portale con nuovi messaggi..dove trovo qualche dritta del genere? non vi scoccio piu giuro! ho provato a fare ricerche del genere sul forum ma non trovo una mini guida del genere, anche se sò che può sembrare banale farla:-)
    Ultima modifica di tempiosommerso : 03-12-2007 alle ore 15.18.54

  2. #32
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per installare un template su PhpBB2, leggi qui.
    "Aggiornare il portale con nuovi messaggi" non so cosa voglia dire.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    grazie quindi devo inserirlo tramite il pannello di controllo del forum il template? per nuovi messaggi intendo come creare nuovi messaggi e farli apparire in home, sò che è banale manon ci riesco

  4. #34
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Intendi questo?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    no intendo proprio come fare nuove discussioni nel portale . non nel forum

  6. #36
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Di che portale parli?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    scusami prima ti ho scritto con il nuovo account,

    comunque parlo del mio, di questo http://sommerso.altervista.org/forum/portal.php

    non capisco dove creare nuovi messaggi

  8. #38
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    I messaggi, devi scriverli, nel forum, direttamente nella home, verranno visualizzati, gli ultimi messaggi scritti nel forum.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    ah grazie non avevo capito che erano collegati

    EDIT:

    scusatemi di nuovo, ho installato un nuovo stile e impostato come predefinito anche per tutti gli utenti, ma nella visualizzazione del forum mi esce sempre Template->make_filename(): Error - template file not found: calendar_box.tpl

    qualsiasi sia lo stile che installo, dov'è che sbaglio? online l'ho già importato...e
    Ultima modifica di seneca : 06-12-2007 alle ore 17.21.31

  10. #40
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Il template, dev'essere compatibile con la versione di phpBB2plus, che hai installato, hai controllato che lo fosse?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    sinceramente non sò,ma credo di si essendo un freeware phbb2

  12. #42
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    E ciò, cosa centra?
    Da dove lo hai preso, il template?
    Non ti basterà trovare un template, che sia compatibile con il forum che hai installato, ma sarà necessario che sia compatibile, con phpBB2 Plus 1.53 , ovvero la versione che hai installato

    Edit:
    Ricorda che il tuo sito, dev'essere raggiungibile dall'indirizzo assegnatoti
    Ultima modifica di LastWings : 06-12-2007 alle ore 18.39.56
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    l'ho scaricato da phpbb.de, unod ei primi free che si vedono in home,, il simple word

  14. #44
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Quei templates, non sono compatibili per la plus.
    Devi cercare templates, per phpBB2plus 1.53 e non per phpBB2

    Dai un occhiata qui:
    http://www.phpbb2.it/temi-e-grafica-f5.html

    Ma da quanto ho letto, e visto in giro, non risultano esserci, o se ci sono, ne sono davvero pochi.
    Quelli che ho trovato, sono qui:
    http://www.phpbb2.de/dload.php?actio...gory&cat_id=22

    controlla sempre la versione indicata, con la tua
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    grazie mille ora li provo;


    EDIT: vero ce ne son pochini ma son riusito ad installare uno , grazie ancora
    Ultima modifica di tempiosommerso : 06-12-2007 alle ore 21.37.57

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •