Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Forum su altervista: difetti?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Forum su altervista: difetti?

    Salve

    Sarei intenzionato ad aprire un forum su altervista in modo totalmente gratuito.
    Dato che prevedo un flusso di utenti altino, ci potrebbero essere problemi circa la banda mensile?
    Mi riferisco agli altercents: senza sborsare nulla, è possibile creare un forum totalmetne gratis su questo webhosting che non pecca di particolari limitazioni?
    Quali sono le vostre esperienze e/o consigli?


    Grazie
    Ultima modifica di molisepescasport : 13-01-2012 alle ore 11.29.33

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dipende da cosa intendi per altino. Comunque se sarà così è sufficiente posizionare i banner pubblicitari, guadagnare AlterCents e di conseguenza aumentare le risorse a disposizione. Trovi il tutto ampiamente descritto nel nostro Wiki (partendo da qui per esempio).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Con i banner, se hai un discreto numero di visite, ricopri abbodantemente ogni spesa mantenendo il database alla più alta classe e se occorre incrementando lo spazio e altri servizi utili come il backup completo.
    A maggior ragione se prevedi un numero di visite altino.

    E attenzione... ho parlato di visite... non di utenti.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Ma per vostra esperienza: usare un DB di Classe 1 (1000query/h) e 10gb di banda mensile solo per un forum, sono più che sufficienti secondo voi?

    Dipende molto (ovviamente) dal bacino di utenti... proverò così e metterò i banner pubblicitari.

    grazie

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    assolutamente devi dotarti, minimo, di un database di classe 2.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Dissento rispettosamente da Silver.. minimo classe 3. Ma se prevedi realisticamente una frequenza altina, passa direttamente alla sesta....

    Anch'io all'epoca iniziai con la seconda... ricordo che in settimana fui costretto a passare alla terza... e nel mese stesso sono passato alla sesta... ovvero alla quarta su base annuale...

    La Banda invece come lo spazio, è adeguato.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte...

    Pensavo che con 1000q/h potessi andarci di lusso ma facendo due conti son pochine.
    Testerò!

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Angolo, io ho scritto minimo di classe2 perchè già così riesci ad installarlo e a navigarlo.
    Poi già i latini sostenevano che
    Melius abundare quam deficere
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Sì, ma è sul concetto di minimo che sta il mio rispettoso dissentire.

    Per minimo intendo che nel gestirlo ordinariamente, non mi deve apparire nessun messaggio di errore. Senza MOD e senza cose particolari. Con un database di classe 2, basta che vai su phpmyadmin, per fare un semplice ripara tabelle, e sono finite le query, specie se qualche utente sta cercando sul forum e qualche altro sta inviando in messaggio.

    Non è questo il mio concetto di minimo. Tutto qua.

    Ritengo che su AV nessuno riesca a gestire un forum phpbb3 con un database di classe 2. A meno che non sia privato e frequentato solo da lui. Riesca a gestire, nel senso: senza alcun messaggio di query esaurite.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Prendi in considerazione anche un alterForum (non hai problemi di query, banda, spazio...).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •