Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: PhpBB3 e altercents...

  1. #1
    Guest

    Predefinito PhpBB3 e altercents...

    Scusate... ho provato ad istallare PhpBB3 e tutto è andato bene finchè mi ha dato un errore, secondo me, dovuto al fatto che ho un database di classe 1 (300 req max). Se volessi usufruire di quello messo a disposizione da AlterVista... che, però, necessita di un database di classe 2 almeno quanti altercents sono necessari? Io ne ho 1000... e mi pare di aver letto, ma non è esplicitato bene, che ne sono necessari 1000 con tra parentesi 500 per l'attivazione...

    1) Quindi ne servono 1500 o 1000? E se non li ho...? Come posso fare?

    2) Non ho capito se si paga mese mese come un fitto o il costo di 1000 o 1500 altercents è unico;

    3) Anche PhpBB2 o versioni vecchie richiedono un database di classe 2?

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) 1500. Per maggiori info sugli AC (Alter Cents) ti consiglio di leggere le faq di av ^_^
    2)C'è scritto sulla classe del database, se annuale o mensile. Attualmente non esiste la classe che dura "per sempre".
    3)Penso di sì. Se non vuoi utilizzare classi del database puoi sempre cambiare andando su un forum flat (che utilizza file di testo come database)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 08-11-2008 alle ore 14.36.18

  3. #3
    Guest

    Predefinito Errore preciso datomi...

    Ecco il messaggio d'errore datomi con esattezza:

    Si è verificato un errore critico ed irrecuperabile del database. Questo può essere causato dal fatto che l’utente specificato non hai i permessi adatti di CREATE TABLES o INSERT, etc. Maggiori informazioni le trovi successivamente. Prima contatta il tuo hosting provider ed eventualmente i forum di supporto di phpBB per ulteriore assistenza.

    install_install.php [ 1231 ]

    SQL : INSERT INTO phpbb_config (config_name, config_value) VALUES ('allow_pm_attach', '0')

    User 'trashtv' has exceeded the 'max_questions' resource (current value: 300)


    1) Avevo ragione? E' dovuto al fatto che uso un database di classe 1?

    2) Mi dici di usare come database un file di testo... ma è possibile utilizzare forum come phpBB o devo cambiare proprio tipo di forum?

    Grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    1) sì, "max_questions" sono il massimo numero di queries.
    2) nel caso tu optasti per un database su file di testo temo dovrai cambiare tipo di database, completamente.

    Però, per come la vedo io, somprare un pochino di altercents per un database che utilizzerai molto ne vale la pena :)

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    con 1000 AC dovresti essere in grado di sfruttare la classe 2 per alcuni mesi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    con 1000 AC dovresti essere in grado di sfruttare la classe 2 per alcuni mesi.
    Per la precisione sono 5 mesi (il tempo necessario a coprire i 500 AC di attivazione una tantum e la quota mensile di 100 AC).

    Tieni però presente che installare la versione fornita da AlterVista non ti risolve tutti i problemi: con la classe 1 non avrai difficoltà ad installarlo (perché i permessi ti vengono temporaneamente sbloccati per compiere tutte le query necessarie), ma potresti essere seriamente limitato nelle operazioni che puoi compiere (o possono compiere i tuoi utenti, comunque tutto ciò che richieda almeno una query). Per questo motivo, è consigliata almeno una classe 2 per usare phpBB... poco importa se lo installi dal pannello di controllo o se preferisci un'installazione manuale.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    mybb nn è meglio di phpbb?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •