|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
riporto ciò che ha scritto Gianluca
Citazione:
host = www.nomehost(eventualmente la porta) user=lo stesso user di AV pass= decidi tu ( meglio se uguale) |
|
|||
|
ci sono riuscito!
praticamente devi avere un account su altervista che per esempio si chiama "prova" (senza virgolette). Creati su www.freesql.org un account simile a questo ![]() in modo tale che alla fine del procedimento di registrazione ti dica una cosa così: Database prova created The permissions have been set on prova You should now be able to connect to: www.freesql.org port 3306 as user prova Dopodichè quando si installa qualcosa che si appoggia ad un db, per esempio phpbb, si mettono i dati come da esempio ![]() Et voilà! P.s.: ci vuole parecchio tempo affinchè la procedura di installazione di phpbb finisca perchè deve spedire a www.freesql.org tutte le tabelle del db. è una ****ta! |
|
||||
|
Scusate, ma allora come mi spiegate che http://beeman.altervista.org/phpBB2 non funziona?
Fatemi sapere, il file config.php e' ok. Ciao! :D |
|
|||
|
Gla, ma la porta dovrebbe essere 3306 non 80, no? Altrimenti questo "server port" che danno che cos'è?
|
|
|||
|
ho provato con envolution 1,25fls e mi da errore a creare envo _ autollinks -
Allora mi hanno detto li che puo essere la versione di php che non e' buona e ' ho provato la versione vecchia.Niente . Allora postnuke .Niente . Allora phpnuke . Niente . prima su altervista li pubblicavo |
|
|||
|
A me non funziona
[code:1:aa1de2e2da]Warning! The following errors must be rectified before continuing! Please go back and try again! Could not create a mySQL connection, please check the SQL values entered [/code:1:aa1de2e2da] Mi appare questo errore quando voglio installare IBF 1.2. metto come host: www.freesql.org user: libertyweb (ovvero l'user di freesql) password: MIAPASSWORD prefix: ibf_ Ma non funge :([/code] |
|
||||
|
Forse il vostro problema è questo?
A me la connessione funge perfettamente con una pagine di test (quardate quest'altro topic se volete sapere come ho testato la cosa).
|
Citazione:
Bye |
|
|||
|
Citazione:
Per quanto riguarda la porta, anch'io mi sono posto la stessa domanda, e come primo tentativo ho lasciato la porta 80 (quella che il file di config di phpbb mette come default), ripromettendomi di provare la 3306 nel caso in cui non fosse andata a buon fine l'installazione ma ... non è stato necessario perchè tutto ha funzionato a dovere. Ecco il sito dove potete vedere la dimostrazione "vivente" del db esterno su cui si appoggia il mio sito: http://puzzola.altervista.org Non ridete per il nick, ho fatto il sito per il cane della mia ragazza, che chiamiamo affettuosamente "puzzola"! |
|
|||
|
Come non detto ragazzi, sulla seguente pagina http://www.freesql.org/policies.html si legge la seguente regola:
FreeSQL does not host any databases for phpBB, phpNuke, YABB, vBulletin or any other database intended to drive a prepackaged web based BBS Perciò accannate li giochi, come si dice a Roma! Cmq per vostra informazione non mi hanno ancora disattivato il db. E' anche vero che l'ho fatto giusto per vedere se funzionava, in altre parole ci sono solo 3 posts su tutto il forum, messi tutti e tre da me, perciò il carico di lavoro generato dal mio db non è proprio eccessivo, quindi non si sono allarmati. Diciamo che Freesql offre un servizio che ha il solo scopo di smanettare un po' su un db che è già up and running, un classico db di prova. |
|
|||
|
Ultimamente mi sembra che sia diventato più veloce il collegamento al db di freesql. Io lo sto usando. Per esempio guarda http://gla.altervista.org/bookmark4u/ e provalo. Loggati come pippo/pluto e prova a fare inserimento di bookmark
In pillole che ti devo dire? Pregi: hai un db mysql aggratise! Difetti: per il momento non ne conosco! Ci sono solo le limitazioni che ho scritto nel mio post precedente su questo topic. |
|
|||
|
Scusate qualcuno mi può dire perchè quando importo in freesql l'intero database mi dice query eseguita con successo ma non trovo nemmeno una tabella ?
Poi ho provato a caricare prima la struttura e i dati. Bene la struttura me 'ha caricata mentre i dati stessa storia. Query eseguita con successo, ma le tabelle sono vuote. Dove sbaglio ? :? Grazie 1000 |