Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Malfunzionamento del calendario phpEventCalendar

  1. #1
    Guest

    Predefinito Malfunzionamento del calendario phpEventCalendar

    Salve a tutti. Ho scaricato dal sito di HTML questo programmino per aggiungere al mio sito un calendario. Ha funzionato benissimo per tre giorni e da sta sera, aprendo la pagina, mi appare al posto del calendario la scritta:

    Table 'my_doctorhealth.calendar_mssgs' doesn't exis

    Sto cercando un pò in giro in internet ma non riesco proprio a trovare nulla.

    Se vedete dal sito www.doctorhealth.altervista.org/ il link per la pagina "Calendario" è tutto corretto, nel senso, funziona la pagina, ma compare questa "scrittina". E non riesco a capire cosa sia questo .calendar_mssgs

    Inoltre se visualizzo la sorgente della pagina compare il codice completo e alla fine:

    <tr>
    <td colspan="2" bgcolor="black">
    Table 'my_doctorhealth.calendar_mssgs' doesn't exist

    che prima non c'era, e se c'era non dava problemi

    Potete aiutarmi?? Grazie..

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Controlla tramite phpmyadmin l'esistenza della tabella.
    In caso negativo, devi riscaricarti lo script e ricreare la tabella.
    Comunque sei sicuro di non aver "smanettato" col database? Le cose non si cancellano da sole...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmm... la tabella in phpmyadmin non c'è mai stata.. Fino ad ora ho semplicemente caricato i files sul mio database di altervista tramite filezilla e li ho maneggiati da la.. Sbaglio? Perchè anche nel caso sbagliassi resta il fatto che di fatto ha funzionato benissimo per 3 giorni.

    Le modifiche che ho apportato sono state esclusivamente estetiche; avevo cambiato solo i colori, aggiunto un link per tornare alla pagina principale e aggiunto un banner da altervista.

    Inoltre non riesco a spiegarmi perchè se elimino tutti i files e li ricarico sul database (dal programma originale non modificato) appare lo stesso problema, solo senza le modifiche di layout che avevo apportato..

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Stai facendo una confusione... I file non si caricano sul database, che contiene tabelle con dati, non file!
    Posta il link da dove hai preso lo script.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io lo vedo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ah non lo sapevo.. è che ho sempre dato per scontato fosse sufficiente.. Ma sono ancora abbastanza niubbo...

    iIl link dello script è qua: http://php.html.it/script/vedi/1696/...ntcalendar-02/

    Per mytecnology: davvero? Avevo ipotizzato ad un certo punto che fosse un problema del mio mozilla però aprendolo con explorer dava lo stesso problema..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    no, ho sbagliato è che la scritta di errore è nera su sfondo nero e l'ho vista solo quando ho selezionato il testo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma quindi che faccio? Importo su phpmyadmin l'intera cartella con tutti i files? O creo prima una tabella? Ne so molto poco e avrei bisogno di uno step-by-step..

    Grazie per la pazienza..

  9. #9
    palla000 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-07-2008
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    278

    Predefinito

    no dovresti caricare i files e poi se ce qualche pagina tipo install.php eseguirla e mettere i dati che ti chiedono

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo lo script non ha nessun file install, che invece ho trovato in molti altri..

  11. #11
    palla000 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-07-2008
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    278

    Predefinito

    allora non ce qualche file txt che dice che tabelle installare??

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    provato a seguire le istruzione del file "README"?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si alla lettera.. E infatti funzionava.. Ora le ho ri-eseguite da capo.. E funziona di nuovo.. Probabilmente ci sarà stato qualche problema con il database tale per cui la tabella (che tutt'ora non vedo in phpmyadmin) si sarà cancellata. O, ancora più probabilmente, devo aver fatto io qualche cavolata con i files..

    Grazie per le risposte e la pazienza!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •