Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: mySQL???

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    IMPORTANTE E URGENTE:

    Salve ALTERVISTA,
    sono Andrea Torre e sono registrato come "bluneonarea" [bluNeoN].

    OGGI MI AVETE TOLTO IL DATABASE SQL per mancanza di AC!

    Vorrei farvi riflettere semplicemente su una cosa:

    Io... grazie al vostro servizio avevo creato un Forum (non quello che offrite voi, ma un'altro) basato su PHP e SQL! Dopo un mese mi avete tolto il DATABASE... quindi il mio FORUM, che aveva raggiunto un buon numero di registrati e accessi quotidiani, E' CROLLATO!!!
    Io... all'interno del Forum avevo messo i vostri BANNER PUBBLICITARI!!!

    Ora, secondo voi, è davvero una BUONA POLITICA fare quello che avete fatto??? Non potrò mai raggiungere il n. necessario di AC senza DATABASE... ci avete PERSO pure voi!!!

    POTRESTE GENTILMENTE RIATTIVARLO???

    Inoltre VORREI quantomeno fare un BACKUP del database... ma se vado su "my_admin" è proprio SPARITO TUTTO!!!

    Sono "in ginocchio"... mi appello al vostro buon senso! :)

    GRAZIE, Andrea.

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Non sei il solo ad essersi trovato in questa situazione e non è cmq corretto parlare di "scorrettezza" da parte di AV o di "politica" sbagliata!

    Nel momento in cui ti sei iscritto hai sicuramente letto che il db, una volta forzato resta aperto esattamente per 1 mese! ...tempo che AV ti concede per saldare il tuo debito! una volta forzato il db direi che tu hai accettato questa piccola clausola, un po' come hanno fatto quasi tutti qui e hai messo su la tua community! ora non mi sembra proprio il caso di venire a discutere le scelte di "gestione" di AV alla prima difficoltà che hai incontrato, e sai perchè?

    Immagina: se AV (o qualsiasi altro host) desso Tutto, ma veramente Tutto gratis (ma poi non è così? qualcuno ha mai pagato qualcosa qui?) sai che orgia di iscrizioni ci sarebbero qui al giorno?

    Tieni sempre presente che AV ha dei costi di gestione che non sono certo esigui! il che come potrai ben capire ha portato alla creazione dei circuiti sponsor ecc ecc....

    Ora, anche se hai esposto i banner e non sei riuscito a racimolare la sommetta nel tempo utile questo NON vuol dire che il tuo lavoro sia cmq andato perso!!! tu puoi continuare cmq ad esporre i banner (o i pop) per coninuare a incrementare il tuo saldo e quindi saldare il debito!

    Tieni presente che il tuo db NON è stato cancellato!! ma solo sospeso il che vuol dire che al momento del saldo lo riavrai così come lo hai lasciato! quindi perfettamente Funzionante in termini di Community o per quello che ti serve!

    Ora, secondo voi, è davvero una BUONA POLITICA fare quello che avete fatto??? Non potrò mai raggiungere il n. necessario di AC senza DATABASE... ci avete PERSO pure voi!!!
    Ribadisco quanto sopra, non credo sia il caso di discutere della "gestione" di AV quanto piuttosto del fatto che molti accettano tutte le condizioni iniziali e poi alla prima difficoltà rimettono tutto in ballo.

    mi appello al vostro buon senso!
    Credimi, di buon senso AV ne ha fin troppo! altrimenti oggi una cosa come circa 20mila utenti starebbero ancora vagando per il web alla ricerca di un VERO host Free!!!!!

    Rimboccati le mani perciò..... e salda il conto così potrai tranquillamente riavere il tuo db e gestire al meglio la tua community ;)

    Concludo dicendo che quando mi sono iscritto io NON esisteva ancora la possibilità di attivare il db senza il credito sufficiente ciò nonostante ci sono riuscito ed oggi mi godo il mio mySQL che nessuno mai mi toglierà! un po' di pazienza e di buona volontà sono la via giusta. La "forzatura" è stata inserita per dare la possibilità a tutti coloro che utilizzano un cms di poter istallare da subito il proprio sito e quindi iniziare a far parte di questa comunità! E credo di poter dire che tutti coloro che si son trovati nella tua condizione son cmq riusciti a risolvere il prb nella maniera corretta.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non é il caso di far riflettere AV su quello che ha fattosul danno che si é procurata da sola.

    Sta ben scritto che quando forzi il database hai al massimo 30 giorni di tempo per sanare il debito dopodiché il database verrà sospeso (non cancellato. Conosci le differenze, vero?).

    QUando hai forzato il database hai implicitamente accettato questa clausola, quindi non vedo dove ci sia il problema.

    AV ha dei costi di mantenimento e quindi non può dare tutto gratis e subito, spero che tu ti renda conto di ciò

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma io mica ho parlato di "Scorrettezza", ed è anche chiaro che io ho accettato la clausola dei 30gg!!!
    Forse mi sono spiegato male... quello che intendevo dire è questo:

    Voi offrite un servizio gratuito e giustamente per farlo avete bisogno della pubblicità presente nei siti dei vostri utenti!

    Nel mio PERSONALE caso... ho creato un sito, GRAZIE a VOI, che è un Forum sviluppato in PHP!

    I banner sono presenti nel Forum... e se crolla il Database, crolla pure il Sito! Se crolla il Sito, tutti gli utenti che si erano registrati nel mio Forum e che lo frequentavano quotidianamente, non possono più entrare ne tantomeno visualizzare i banners!

    Il risultato? Un circolo vizioso che... impedisce a me di accumulare AC, inpedisce a Voi di ottenere visualizzazioni e click dei banner, e forse farà anche passare la voglia a tutti quelli che si erano registrati nel mio Forum... di aspettare che il sito torni ad essere UP!

    Conclusione? Ci metterò un "secolo" per riavere il DB! Durante questo "secolo" il Sito avrà pochissime Visite perchè è praticamente vuoto in quanto il Forum è DOWN... e sempre durante questo "secolo" Voi avrete pochissime visualizzazioni e click dei banners!

    Concludo dicendo che Vi ringrazio per tutto... e se non vorrete riattivarmi il DB... accetterò serenamente la vostra scelta! :)

    Però una richiesta me la dovreste esaudire: il BackUp del DB!!!
    L'ultimo BackUp del DB l'avevo fatto una settimana fà... e non ieri... perchè sono stato impossibilitato! Quindi... potreste riattivarmi il DB dentro "phpMyAdmin" ,anche solo per 5 minuti , il tempo che faccio il BackUp??? VI PREGO... CI SONO DEI DATI MOLTO IMPORTANTI che rappresentano ORE e ORE di lavoro!!!
    Vi prego!!! Fatemi sapere come si può fare! GRAZIE!

    Andrea.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non lo possono fare altrimenti tutti quelli nella tua posizione , e credi che non sei l'unico che ha dati importanti e ore di sudore sul db, chiederebbero la riattivazione .

    quello che ti posso consigliare è attivare un sito in html o php senza il supporto del db ci spari su 1000 popup e 100 banner e fai gli ac ugualmente.
    Ci starai un po, ma dovevi pensarci prima di forzare ,farti due conti e vedere se la forzattura poteva essere coperta nel tempo di 30 giorni altrimenti se non valuti tutto rischi quello che ti è capitato.

    cmq un secolo forse è poco sei un po ottimista

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tammax
    quello che ti posso consigliare è attivare un sito in html o php senza il supporto del db ci spari su 1000 popup e 100 banner e fai gli ac ugualmente.

    Anche im questo caso faccio notare che "i consiglioni" si sprecano davvero fra gli utenti AV!!!



    X bluneonarea:

    Vedi il punto è che dobbiamo entrare nell'ordine di Idee che non è AV ad avere bisogno di quei click ma siamo noi utenti ad averne bisogno per migliorare tutto ciò che AV ci da gratuitamente!

    Quando un mese fa hai forzato il db ed hai iniziato la creazione del tuo sito sapevi perfettamente che avevi una scadenza! è un po' come succede quando arriviamo all'esame all'univ. e non abbiamo studiato e iniziamo a pensare "cacchio ho avuto poco tempo"!!!

    Credimi, rimettere su il tutto non è un'impresa così titanica e amen se perderai qualche utente che si scoccia di aspettare ma se tu hai voglia davvero puoi benissimo con un piccolo impegno ripartire alla grande....

    Piccola parentesi... non seguire i consigli che alcune persone ti danno perchè sappi che possono essere addirittura più disastrosi della sospensione di db e portare alla chiusura dell'account ;) ..ricordati che c'è sempre chi vigila sul rispetto delle "regole" su AV e se davvero vuoi creare una community coi fiocchi allora non fermarti a questa prima difficoltà e dacci dentro, anche a costo di ripartire da 0


    Buon Lavoro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Letto, Confermato e Sottoscritto ;)

  8. #8
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Lo ripeto sempre e lo diceva anche la grande Aretha :D
    Think (think) think (think) think (think)
    think (think) think (think) think (think)

    You better think (think) think about what you're trying to do to me
    Yeah, think (think, think), let your mind go, let yourself be free

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    haha... certe cose sono proprio comiche.... se non puoi usare il php e il database, affidati al buon vecchio html, scrivendo il perchè il forum è momentaneamente non disponibile, e cercando metodi per poter accumulare AC...
    bye bye

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ok... accetto tutto quello che hai detto!

    Sono già arrivato a 2600 AC... e nn è stato poi così difficile! :))

    Ciao & Grazie,

    Andrea.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •