Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Restrizione DOWNLOAD nel sito mediante REGISTRAZIONE degli UTENTI.Come fare?

  1. #1
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito Restrizione DOWNLOAD nel sito mediante REGISTRAZIONE degli UTENTI.Come fare?

    Salve,
    vorrei fare in modo che l'accesso nella sezione DOWNLOAD sia concessa ai soli utenti iscritti alla Sito Web. Come posso procedere??

    Ho trovato gli script su:

    http://freephp.html.it/script/lista....=12&pag=1&ab=0

    Mi interesserebbe: vAuthenticate 3.0.1

    Ma come viene implementato il codice?? Dato che non ho mai programmato, chi è così gentile da fornirmi il codice HTML da inserire direttamente nella pagine index.htm?


    Inoltre come faccio a caricare i dati sullo spazio da 100Mb che è fornito da altervista? I files li ho caricati sull'hard disk e riportando il link nella mia pagina Web, nel giro di un giorno, non è piu scaricabile:

    "Sessione scaduta"

    Come posso rimediare? Inoltre se la dimensione del file è superiore a 1Mb come fare??


    Fiducioso in una risposta, ringrazio anticipatamente.



    Mi aiutate a realizzare questa pagina .php usando il file sopra citato? Ci sono tanti files all'interno e non so cosa fare!


    Grazie.
    Ultima modifica di cubasat : 10-06-2005 alle ore 12.11.26

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per i file pià grandi di un megabyte usa il ftp... ftp://tuonick.altervista.org
    non puoi mettere vautenticate in una pagina html, è fatto in php e devi usare pagine in php!

  3. #3
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie.

    Mi puoi spiegare come usare il PHP? devo attivare qualcosa nel dominio?
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Sposto in "livello 3"

    Per usare uno script credo ti basti rinominare la pagine dove lo inserisci in .php...... (credo)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no... i tag php devono essere dentro <?php ?> oltre che in una pagina .php ovviamente!

  6. #6
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    mi potete aiutare con notizie certe? grazie.

  7. #7
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ma per il php devo inserire solamente il codice? mi aiutate a realizzarlo? grazie

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Come da post precedente, il mio "credo" è stato scritto proprio perché io non me ne capisco più di tanto (forse tanto quanto te) e quindi, io una mano "concreta" non te la posso dare...... sorry.

    Magari qualcuno più ferrato in materia sarà così gentile da aiutarti, però devi avere pazienza (sono le 20,00 .... magari a quest'ora sono a cena).

    In ultimo ti chiedo gentilmente di non scrivere i tuoi messaggi uno dietro l'altro, grazie. Se nessuno ti ha ancora risposto, è molto gradito l'uso del tastino "edita" che ti permette di andare ad aggiungere quello che vuoi nel tuo ultimo post.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    C'è qualcuno??

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    allora, per usare il parser (interprete php) devi seguire queste 2 semplici regole:
    > Tutto il codice PHP deve essere compreso da questi due tag
    Codice PHP:
    <?php
    // codice php
    ?>
    > L'estensione delle pagine php è appunto *.php

  11. #11
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    potreste essere piu precisi? nel senso dare una spiegazione piu dettagliata per l'inserimento della utility da me richiesta?


    vorrei fare in modo che l'accesso nella sezione DOWNLOAD sia concessa ai soli utenti iscritti alla Sito Web. Come posso procedere??

    Ho trovato gli script su:

    http://freephp.html.it/script/lista...t=12&pag=1&ab=0

    Mi interesserebbe: vAuthenticate 3.0.1


    Mi aiutate a realizzare questa pagina .php usando il file sopra citato? Ci sono tanti files all'interno e non so cosa fare!


    Oppure se avete un'altra soluzione per realizzare quanto da me rikiesto benvenga!


    Fiducioso in una risposta, ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di cubasat : 10-06-2005 alle ore 12.16.44

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    basta leggere il file Readme.txt sezione Usage.

  13. #13
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    cosa vi costa aiutare il prossimo?

    é tutto in inglese.. e cmq è proprio evidente che non siete all'altezza.

    MI sembra uno scarica barile..... mah....

    Ciao.

  14. #14
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Rammento che chi risponde ai post non è obbligato a farlo e se lo fa lo fa per piacere, non dico cose che dovrebbe dire chi ne ha il dovere, ma mi permetto di consigliarti, dato che sei così ansioso di ottenere una risposta, prova ad andare a vedere su www.google.it
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cubasat
    cosa vi costa aiutare il prossimo?

    é tutto in inglese.. e cmq è proprio evidente che non siete all'altezza.

    MI sembra uno scarica barile..... mah....

    Ciao.
    come già detto da s7ntech... nessuno è obbligato a risponderti... se nello zip hanno messo un file readme... lo dice anche il nome, leggilo prima di chiedere, perchè come non detto li c'è scritto come usarlo...
    se non sai l'inglese non è colpa mia o di qualcun'altro... li c'è scritto... :winkOLD:

  16. #16
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    così è capace chiunque di moderare... anke i bambini... E' la prima volta che uso .php e quindi rispondere in modo esauriente è una cortesia... poi se hai l'incarico di moderatore anke se non sai niente è un'altra cosa.


    Non chiedero' piu niente in questa sezione perkè non siete all'altezza e inoltre poco cortesi nei confronti di chi sta iniziando a capire il livello 3.



    Faro' presente dell'accaduto in modo da prendere provvedimenti.

    Ciao.

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    ahahah, oddio che cattivoni che ci sono qui, invece di rispondere, criticano e rimprevarano per ogni piccola espressione di disapprovazione manifesta...ma se metti un forum per risolvere i problemi, dovresti...risolvere i problemi. Cmq sia bisogna ammettere che in questo caso la tua richiesta è alquanto esagerata: pretendi installare sul TUO spazio web, sul TUO sito, uno script in PHP perfettamente fornito di per sé, senza sapere cosa sia uno script e ignorando assolutamente cosa sia il PHP, mica male eh. Devi metterti in testa che se vuoi fare un sito decente e dinamico, devi o masticare qualcosa di web-mastering (php compreso) oppure conoscere qualcuno che lo conosca...io cosa dovrei fare, anche avessi la voglia di spiegarti come impostare lo script php, non sai il php..e quindi, cioè, in teoria vorresti che IO mi scaricassi quello script, che IO leggessi il file di istruzioni e che poi te lo traducessi passo passo? ok. ahahahah vabè oggi mi sento buono :P

    ovviamente prima della fase di installazione si presuppone che i file siano già sul server, cosa che puoi fare trascinandoli dalla finestra di explorer di win a quella di IE una volta inserito in IE l'url del tipo ftp://tuonick.altervista.org

    **Installation: (installazione :P)

    1:Apri il tuo manager per database (tipo phpmyAdmin) ed esegui il file createdb.sql (questo creerà le tabelle necessarie al funzionamento dello script senza che tu debba impostarle tutte a mano) e se vuoi puoi anche eliminare dal server questo file dopo averlo eseguito (anche se lo lasci cambia poco, tanto spazio non ne spreca)

    2:Adesso devi editare il file authconfig.php e settarlo secondo le caratteristiche del tuo host (in questo caso altervista..credo:P) e dà inoltre alcune raccomandazioni trascurabili riguardo ai path dei file che deve usare. Praticamente ti dice di modificare i path relativi in questo file soltanto dopo che hai già stabilito quali siano le ubicazioni di questi file. Questo ovviamente perché tu puoi decidere di mettere lo script da un'altra parte e i file che lo script utilizza in una dir separata, a seconda di come vuoi strutturare il tuo sito.

    3:Adesso c'è un altro file di configurazione da editare sempre riflettendo le caratteristiche dell'host che ospita il sito: il file è auth.php

    4:Devi accertarti ora che la tua pagina di login rispecchi le inclusioni secondo l'esempio di login.php all'interno della dir...e dà una serie di specificazioni ovvie se tu conoscessi il php :P e ti risparmierebbero fatica nel capire quello che dice. Infatti sono precauzioni superflue, in realtà il file che dovresti includere, a quanto vedo, serve esclusivamente a ottenere la variabile che contiene il valore della pagina che si preoccuperà di controllare il login, e inserire questa var come action="" di un form:

    file: login.php:
    ------

    <form name="Sample" method="post" action="<?php print $resultpage ?>">

    dove $resultpage vale:

    file: authconfig.php
    ----

    $resultpage = "vAuthenticate.php";

    in poche parole puoi evitare tutto questo semplicemente scrivendo nel form di login

    <form name="login" action="path/vAuthenticate.php">

    dove path è ovviamente il path relativo che deciderai al momento della costruzione del sito.
    Una cosa IMPORTANTE invece che dice di fare è quella di nominare gli imput di username e password esattamente così cioè ad esempio:

    <input type="text" name="username" />
    <input type="text" name="password" />

    occhio che è tutto minuscolo, e così deve rimanere.

    5:Dà solo informazioni di versione, dice che in questa nuova versione (2.8) viene adoperato il redirect di javascript e non di php una volta avvenuto il login (informazione inutile per te)

    6:Adesso dà un'indicazione che sembra importante, e cioè che non devi assolutamente spostare i file all'interno della dir Admin e la stessa dir Admin deve rimanere nella stessa directory di vAuthenticate. Anche se questo potrebbe essere modificato è meglio che lo lasci così com'è.

    7:Questa è opzionale, dice di cambiare il contenuto del file check.php per cambiare l'aspetto del messaggio di errore in caso di accesso illegale..immagino indichi l'eventualità che un user cerchi di arraffarsi i file senza essere loggato. Ovviamente devi cambiare solo il codice html, e non php visto che non lo conosci poi faresti solo danni:P

    8:Adesso dice di uppare tutti i file sul sito, cosa che avevi teoricamente fatto all'inizio secondo mio suggerimento.

    Dopo la fase di installazione dà indicazioni su come aggiungere utenti cambiare la tua password ecc..insomma come amministrare in sostanza il funzionamento...ma mi pare una cosa abbastanza intuitiva da farsi. Casomai dopo l'installazione se tu posti di nuovo, e proprio non ne sei capace di dirò anche come fare quello, ovviamente se mi girano dalla parte giusto e se, come in questo momento, non ho voglia di fare na sega :P

    Spero di essere stato abbastanza esaustivo..

    Ciao

  18. #18
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie ora mi metto al lavoro!

  19. #19
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Come da regolamento del forum, punto 7 :
    7) Ricordiamoci che chi ci aiuta lo fa volontariamente, in rapporto alle sue possibilità e al tempo a disposizione, cerchiamo quindi di rispettarlo e di esprimere il nostro eventuale dissenso in modo civile. Inoltre ricoridamoci che siamo in una community e quindi è d'obbligo il rispetto della NETiquette. Il non rispetto della netiquette sarà equiparato ad una violazione del presente regolamento, con conseguenti sanzioni rapportate alla gravità del fatto.
    e qui, chiudo.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •