Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Togliere register_globals dal pannello

  1. #1
    Sigilonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-04-2009
    Messaggi
    37

    Lightbulb Togliere register_globals dal pannello

    Mi sembra strano che nessuno lo abbia mai segnalato, ma a questo punto lo segnalo io.
    PHP 5.3 è stato rimosso da altervista a maggio 2020. E la 5.3 era anche l'ultima versione disponibile dove si potesse utilizzare register_globals, visto che è stata rimossa già col PHP 5.4 (come ricorda il manuale).

    Tuttavia, il pannello php di altervista continua a propormi un simpatico menu in bella vista per settare la direttiva:



    Mi sembra piuttosto ovvio che quel menu sia completamente inutile, visto che register_globals non esiste più in nessuna delle versioni di PHP supportate da altervista. Non è che faccia danni, ma non mi sembra un bel biglietto da visita lasciarlo lì per mesi nella posizione più visibile del pannello.

    Non vedo alcun motivo per cui non possa semplicemente essere rimosso... se invece si volesse sostituire con qualcos'altro, suppongo che un buon candidato potrebbe essere un menu per settare display_errors, in previsione del passaggio a PHP 8.0 (è solo un suggerimento buttato lì, non sono un programmatore professionista).

    Da quanto ho letto nella guida di migrazione, PHP 8 sarà decisamente meno permissivo dei suoi predecessori nel riportare gli errori:

    The default error_reporting level is now E_ALL. Previously it excluded E_NOTICE and E_DEPRECATED.
    [...]
    The @ operator will no longer silence fatal errors.
    [...]
    A number of warnings have been converted into Error exceptions
    [...]
    A number of notices have been converted into warnings
    [...]
    Additionally, care should be taken that error messages are not displayed in production environments, which can result in information leaks.
    Please ensure that display_errors=Off is used in conjunction with error logging.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Grazie per il feedback, era già stata segnalata questa sezione ormai inutile sul pannello di controllo (da PHP 5.4); è una cosa in lista a bassa priorità visto che non causa problemi, ma comunque da fare.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •