Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By mzanella

Discussione: Creare video da script php

  1. #1
    effequadro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-11-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito Creare video da script php

    So che un server hosting non dovrebbe essere adibito a qualcosa del genere ma è possibile creare un video dinamicamente da script php partendo dalle immagini che l'utente andrebbe a caricare?

    In pratica avrei bisogno che lo script prenda le foto che il client caricherebbe (di cui non so nulla a priori) e le metta insieme per fare un video da potergli poi far scaricare.

    Ho cercato online qualche soluzione ma sembra che non vadano d'accordo con Altervista. Qualcuno sa come fare? Mi sarebbe di grande aiuto una mano

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Teoricamente è possibile, ma in pratica mi sembra poco praticabile.
    Esistono strumenti come ffmpeg che consentono di realizzare quanto chiedi con una singola riga di codice, però sono pensati per utilizzo su computer locale. Dubito che qualcuno ne abbia realizzato una versione analoga in PHP, vista anche la complessità. In alcuni casi ho visto interfacce web scritte in PHP chiamare ffmpeg per generare dei video (ci sono librerie come PHP-FFMpeg, ma richiedono la presenza di ffmpeg installato e la possibilità di usare system/exec, che su AlterVista non sono disponibili (essendo un servizio di web hosting).
    effequadro likes this.

    I suggerimenti che do più spesso:


  3. #3
    effequadro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-11-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mzanella Visualizza messaggio
    Teoricamente è possibile, ma in pratica mi sembra poco praticabile.
    Esistono strumenti come ffmpeg che consentono di realizzare quanto chiedi con una singola riga di codice, però sono pensati per utilizzo su computer locale. Dubito che qualcuno ne abbia realizzato una versione analoga in PHP, vista anche la complessità. In alcuni casi ho visto interfacce web scritte in PHP chiamare ffmpeg per generare dei video (ci sono librerie come PHP-FFMpeg, ma richiedono la presenza di ffmpeg installato e la possibilità di usare system/exec, che su AlterVista non sono disponibili (essendo un servizio di web hosting).
    Quindi la risposta è "in teoria si ma in pratica no"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •