Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sessione su sito esterno al db

  1. #1
    bcprojects non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-09-2017
    Messaggi
    46

    Predefinito Sessione su sito esterno al db

    Ciao a tutti, sto progettando un applicazione php su un mio host e vorrei collegarla al database mysql di un altro server (in questo caso aruba, di cui sempre io ho la gestione). Il problema che sto avendo riguarda (credo) la sessione, nel senso che l'applicazione non riconosce il login e di conseguenza mi rimanda sempre alla pagina di login. Inizialmente credevo potesse essere dovuto al fatto che l'accesso al db mysql mi veniva impedito dal provider, ma se prendo una pagina ed elimino il controllo della sessione (ovvero rendendola pubblica) vedo i dati del db, quindi il collegamento è attivo. Preciso che ogni dato, compresi gli user e pass per loggarsi, viene preso da remoto. Come potrei fare per risolvere?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    In realtà non è possibile connettersi a db esterni.

    Potresti però comunicare a database esterni tramite pagine apposite fatte in PHP.

    Ciao!

  3. #3
    bcprojects non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-09-2017
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Eppure io son collegato... mi restituisce i dati richiesti ed esegue anche le query di UPDATE e DELETE.

    Ho l'applicazione su un hosting aruba e il db su un'altro aruba.
    Ultima modifica di bcprojects : 27-02-2019 alle ore 18.28.49

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bcprojects Visualizza messaggio
    Ho l'applicazione su un hosting aruba e il db su un'altro aruba.
    Ah beh, io ovviamente intendevo PHP su AlterVista.
    Se devi fare cose esterne ad AlterVista, dovresti chiedere supporto all'hosting che utilizzi.

    Ciao!

  5. #5
    bcprojects non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-09-2017
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ma il supporto a me serve per lo script php, non ho problemi con l'hosting o il db. Il mio problema è sull'applicazione, quando mi loggo (utilizzando un account registrato nel db esterno) l'applicazione invece di mostrarmi l'area riservata mi rimanda al login, non apre una sessione. Vorrei riuscire a capire il perchè, e magari come risolverlo. Lo stesso identico script se utilizzato nello stesso server del db non dà nessun problema, se usato in un server esterno non logga.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Purtroppo essendo un servizio esterno ad AlterVista possono esserci configurazioni non a me note. Ad esempio, qui su AlterVista ci sono comunque le connessioni server to server da sbloccare (oltre al fatto che comunque non è possibile autenticarsi a db esterni).

    Quindi, per risponderti al meglio dovrei conoscere le varie impostazioni del server: ti consiglio quindi di chiedere al supporto Aruba (personalmente non ho mai utilizzato il loro servizio, quindi non saprei risponderti).

    Ciao!

  7. #7
    bcprojects non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-09-2017
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ok, grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •