Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Generare link ad un file caricato mediante script php

  1. #1
    Data registrazione
    01-02-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Generare link ad un file caricato mediante script php

    Ciao ragazzi, ho un problema.
    Sono quasi completamente certa che sia una cosa da niente, ma la mia conoscenza di PHP è quasi pari a zero, quindi chiedo a voi.

    Sul mio account Altervista ho una CARTELLA chiamata CASA in cui è presente una file upload.php con uno script per caricare dei file:

    Codice PHP:
    <?php
    if(isset($_FILES['FileUtente'])){
    $tempPos = $_FILES['FileUtente']['tmp_name'];
    $destPos = "./".$_FILES['FileUtente']['name'];
    move_uploaded_file($tempPos, $destPos);
    echo
    "Operazione eseguita";
    }else{
    echo
    '<form action="http://riaggomitolamelo.altervista.org/Archivio/CASA/upload.php" enctype="multipart/form-data" method="POST">
    <input type="file" name="FileUtente">
    <input type="submit" value="Invia">
    </form>'
    ;
    }
    ?>
    Lo script funziona perfettamente e il file viene caricato all'interno della cartella CASA appunto e mi sta benissimo così. Quello che non riesco a fare, a questo punto, è visualizzare il link al nuovo file caricato (che è un html).

    In pratica, la pagina upload.php, oltre a farmi caricare il file, deve farmi visualizzare i link a tutti i file html presenti nella cartella CASA e caricati mediante lo script, sotto forma di elenco.

    Spero di essere stata chiara.
    Grazie a chi mi aiuterà.
    Ultima modifica di riaggomitolamelo : 07-08-2018 alle ore 13.22.46

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Un modo per ottenere ciò di cui hai bisogno è, tramite uno script PHP:
    1. leggere il contenuto della cartella CASA, ovvero la lista di file in essa contenuti
    2. rimuovere da quella lista quei file che non sono il frutto di un caricamento (ad esempio il file upload.php fa parte della lista in quanto presente nella cartella CASA, ma va escluso perché non è uno dei file caricati)
    3. per ciascuno dei file rimanenti mostrarne il percorso, ad esempio [i]echo "<a href='./$percorso_file'>$percorso_file</a>"


    Il punto che può causare problemi è il 2: devi trovare un criterio per stabilire quali sono i file caricati e quali sono invece nella cartella per altri motivi. Se gli unici file con estensione HTML nella cartella sono quelli caricati non hai problemi. Nel caso peggiore non è possibile discernere tra i file caricati e gli altri, ed occorre modificare la tua architettura in modo da tenere traccia di chi sono i file caricati.

    I suggerimenti che do più spesso:


  3. #3
    Data registrazione
    01-02-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao mzanella, grazie per la risposta.

    Fortunatamente la cartella CASA contiene solo i file caricati (tutti in html) e il file upload.php, quindi escluderlo dovrebbe essere semplice.

    Per caso hai modo di scrivermi, o indicarmi dove posso trovare, uno script che faccia qualcosa di simile?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •