Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema aggiunta nuovo record tabella indirizzi ip

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema aggiunta nuovo record tabella indirizzi ip

    Salve,
    ho creato una tabella per memorizzare degli indirizzi ip.
    Seguendo alcuni suggerimenti nei forum, i campi per memorizzare gli indirizzi ip li ho creati unsigned int.
    Ora sto cercando di inserire un nuovo record direttamente sul db altervista utilizzando le apposite funzioni inet_ATON / inet_NTOA ma non riesco a inserire il record.
    Nel campo dove andrei ad inserire l'ip mi chiede sempre di inserire un numero.

    In locale sotto windows / xampp la medesima tabella non crea problemi.
    C'è qualche blocco nel phpmyadmin di altervista?

    Saluti

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Dal phpmyadmin dopo aver selezionato my_nick e e digiti SQL .. SELECT INET_ATON('127.0.0.1'); Funziona? (Dovrebbe creare questo valore 2130706433) intero senza segno a 32 bit è la configurazione più appropiata..
    Nelle query del tuo php inserisci anche http://php.net/manual/en/mysqli.error.php magari fornisce ulteriori indicazioni al tuo problema.
    Ultima modifica di darbula : 05-02-2018 alle ore 18.24.14

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    Si scrivendo quella query funziona e mi restituisce il valore o comunque nessun errore.

    Non sto inserendo il nuovo record da php mediante query, ma direttamente dal pannello su phpmyadmin tab "inserisci" dove per ogni campo posso inserire il tipo e il valore.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Supponiamo una tabella di nome prova con solo un campo INT UNSIGNED di nome ip.
    INSERT INTO `my_nick`.`prova` (`ip`) VALUE(INET_ATON('255.255.255.255'));
    Che ti risulta? cmq.. è vero che dal tab inserisci richiede solo il valore numerico mentre un IP è stringa
    Ultima modifica di darbula : 06-02-2018 alle ore 18.01.48

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si si tramite query funziona. Era proprio li il problema ... dal tab.
    Dal tab anche inserendo con le funzioni INET_ATON nella text del campo ip fa la validazione chiedendo di inserire un numero.
    Mi chiedevo quindi se era un bug, una limitazione o se stavo sbagliando io in qualche operazione :)

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Credo che sia una limitazione di come sia configurato phpmyadmin.. Cmq. La query illustrata è quella che verrebbe eseguita dopo il tab inserisci.
    Ultima modifica di darbula : 06-02-2018 alle ore 18.01.05

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •