Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Modificare cartella root

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modificare cartella root

    Salve a tutti! Sono nuovo su Altervista, quindi non so nemmeno se mi trovo nel posto giusto... EDIT mi accorgo ora di aver postato in Linux Cafè invece che in PHP, APACHE etc. Qualcuno può rimediare?

    in ogni caso il problema è questo:
    attualmente ho un piccolo sito che tengo su un server in casa (Ubuntu). La root del sito è impostata come "/var/www/nomesito/public" in questo modo quando qualcuno naviga a "www.nomesito.it/cartella" visualizza "/var/www/nomesito/public/cartella/"
    In questo modo posso tenere in "/var/www/nomesito/private" una cartella che contiene alcuni file "privati", ovvero file che devono essere accessibili agli script php, ma non dall'utente che naviga al mio sito. Per esempio se "/var/www/nomesito/public/page.php" deve accedere a "/var/www/nomesito/private/file.txt" basta usare "../private/file.txt" e il gioco è fatto.

    Il problema che ho notato su altervista è che non è possibile fare questo... Cioè la root del sito è fissata alla cartella di base del mio archivio.

    C'è un modo per
    1) fare in modo che "/unacartella" diventi la root del sito?
    oppure alternativamente
    2) ottenere lo stesso effetto che avevo sul mio server? Ovvero file inaccessibili dall'esterno, ma accessibili (e modificabili) dall'interno (dagli script php)?

    Grazie!
    Ultima modifica di nodgdf : 15-06-2015 alle ore 18.01.24

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    A seconda di che tipo di file vuoi che non siano accessibili direttamente ci sono differenti soluzioni. Cosa stai cercando di fare esattamente? Che tipo di file e che tipo di dati devi trattare?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •