Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Inserire parametri nell'html tramite form

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire parametri nell'html tramite form

    Ciao a tutti.
    io sono in possesso di uno script che vorrei far funzionar secondo la volontà dei visitatori del mio sito.
    Lo script agisce in base ad alcuni valori nel suo html. Vorrei creare un Form/area di testo che dia un comando per variare questi parametri.
    Sicuramente è possibile farlo ma non sono in grado.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non è molto chiaro quanto hai scritto e non capisco come fa lo script a "funzionare secondo la volontà dei visitatori". Memorizza le preferenze in un database, utilizza i cookie o altro?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Miki e grazie mille per la velocissima risposta.
    ti spiego.
    Ho uno script dove variando longitudine e latitudine mi varia la posizione su una mappa.
    I valori all'interno dello script posso variarli solo io.
    Volevo sapere se è possibile, tramite un form/area di testo, dare la possibilità agli utenti di variare questi parametri per farli interagire automaticamente con il mio sito.

  4. #4
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Se tu crei un form usando il tag html <form>, tutti i campi che avranno un nome inserito nell'attributo "name" saranno inviati al file PHP per essere utilizzati. Esempio di form:
    Codice:
    <form action='file_a_cui_inviare.php' method=post>
        <input type=... name=...>
        <input type=... name=...>
        <input type=... name=...>
    </form>
    dove 'file_a_cui_inviare.php' è il file a cui mandi i dati del form (può essere anche lo stesso file che contiene il form) e dove "name" è il nome che dai a un campo. In questo caso il method è POST, quindi tutti i dati inviati dal form (dopo aver fatto il submit del form) compariranno nel vettore globale $_POST, e quindi avrai $_POST['nome_del_campo_1'], $_POST['nome_del_campo_2'] ecc. Se il method invece è GET userai $_GET anziché $_POST.
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mymaps Visualizza messaggio
    Ciao Miki e grazie mille per la velocissima risposta.
    ti spiego.
    Ho uno script dove variando longitudine e latitudine mi varia la posizione su una mappa.
    I valori all'interno dello script posso variarli solo io.
    Volevo sapere se è possibile, tramite un form/area di testo, dare la possibilità agli utenti di variare questi parametri per farli interagire automaticamente con il mio sito.
    Certo che è possibile. Devo solo capire cosa ti occorre di preciso per darti la soluzione migliore.
    Allora:

    Se lo script deve ricordarsi le coordinate scelte dall'utente allora devi utilizzare un sistema di memorizzazione come un database o via cookie.

    Se l'utente deve poter modificare la mappa (tramite coordinate) on-fly e quindi solo temporaneamente, puoi utilizzare un semplice valore GET/POST o JavaScript/jQuery.

    Detto ciò aspetto che mi spieghi un po' meglio cosa vuoi così che possiamo aiutarti.

    @Luffio: dare spiegazioni o codici così, ad occhi, senza conoscere le esatte intenzioni di chi richiede aiuto serve solo a complicare le idee.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Miky io avrei bisogno di realizzare la seconda opzione.
    Vorrei che l'utente possa inserire delle coordinate per modificare la mappa temporaneamente.
    Attraverso l'inserimento vorrei che venissero indicati i luoghi scelti, anche più di uno.
    Nello script io ho la mia variabile con le coordinate da inserire per segnare il luogo sulla mappa.
    Vorrei che l'utente possa, attraverso l'inserimento delle coordinate, indicare determinati luoghi.
    Uno o più di uno.
    Luffio grazie mille per la risposta e per l'aiuto che mi vuoi dare. Io sono appunto un neofita quindi ho bisogno di qualche delucidazione in più per capire quello che hai scritto.
    Nella tuo post parli di 'file a cui inviare i dati'... Intendi quindi la variabile a cui mi interessa inviare i dati?

  7. #7
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mymaps Visualizza messaggio
    Luffio [...] Nella tuo post parli di 'file a cui inviare i dati'... Intendi quindi la variabile a cui mi interessa inviare i dati?
    No, non è una variabile, lì scrivi semplicemente il nome del file.
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Luffio Visualizza messaggio
    No, non è una variabile, lì scrivi semplicemente il nome del file.
    Luffio cortesemente utilizziamo un'unica strada per il suo aiuto altrimenti questo poverino non capisce niente.

    Citazione Originalmente inviato da mymaps Visualizza messaggio
    Miky io avrei bisogno di realizzare la seconda opzione.
    Vorrei che l'utente possa inserire delle coordinate per modificare la mappa temporaneamente.
    Attraverso l'inserimento vorrei che venissero indicati i luoghi scelti, anche più di uno.
    Nello script io ho la mia variabile con le coordinate da inserire per segnare il luogo sulla mappa.
    Vorrei che l'utente possa, attraverso l'inserimento delle coordinate, indicare determinati luoghi.
    Uno o più di uno.
    Luffio grazie mille per la risposta e per l'aiuto che mi vuoi dare. Io sono appunto un neofita quindi ho bisogno di qualche delucidazione in più per capire quello che hai scritto.
    Nella tuo post parli di 'file a cui inviare i dati'... Intendi quindi la variabile a cui mi interessa inviare i dati?
    MyMaps ho bisogno che mi posti lo script o almeno le variabili interessate alla modifica (quindi quelle che contengono le coordinate). Inoltre voglio capire come si possono aggiungere più luoghi se semplicemente inserendo più coordinate o se bisogna modificare più variabili o lo script in todo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Miky il codice in questione è il seguente:

    <html>

    <head>

    <!-- Leaflet CSS -->
    <link rel="stylesheet" href="http://cdn.leafletjs.com/leaflet-0.7.1/leaflet.css" />

    <style>

    #map {

    height: 700px;
    }

    </style>

    </head>

    <body>

    <div id="map"></div>

    <!-- Leaflet JS -->
    <script src="http://cdn.leafletjs.com/leaflet-0.7.1/leaflet.js"></script>
    <script type="text/javascript">

    var map = L.map('map').setView([41.8901,12.4944], 2);

    L.tileLayer('http://{s}.tile.osm.org/{z}/{x}/{y}.png', {
    attribution: '© <a href="http://osm.org/copyright">OpenStreetMap</a> contributors',
    maxZoom: 18
    }).addTo(map);

    var marker = L.marker([41.8901,12.4944]).addTo(map);


    </script>

    </body>

    </html>

    i parametri che dovranno variare sono questi : var marker = L.marker([41.8901,12.4944]).addTo(map); cioè le coordinate all'interno della variabile.
    Per riproporre più luoghi sulla mappa basta mettere più variabili dello stesso tipo ma con coordinate diverse.
    Un piccolo form/area di testo mi servirebbe per permettere all'utente di variare/aggiungere questi parametri.
    Spero di essermi spiegato bene.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    non riuscite proprio ad aiutarmi?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusate se spolvero questo 3d però servirebbe anche a me una cosa simile.
    Grazie
    Ser

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •