Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Tabellina in pagina dinamica

  1. #1
    Guest

    Unhappy Tabellina in pagina dinamica

    Ciao :=)
    ho costruito una tabellina con delle immagini al suo interno in una pagina del mio sito web, vorrei fare in modo che cliccando sulle immagini compaia sotto la tabellina (restando nella stessa pagina) una descrizione diversa per ognuna. Penso si debba usare il php ma non ne sono sicura.

    spero di essermi spiegata abbastanza bene, ringrazio chiunque risponda a questo post :=)

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe.. visto che vuoi far apparire, nel tuo caso cliccando sulla pagina, un nuovo elemento ( la tabellina nel tuo caso ) si tratta di modificare il codice della pagina lato client, quindi, non ti occorre il php, che è un linguaggio lato server ( quindi eseguito dal server, prima che venga visualizzata dal browser ), nel tuo caso dovresti utilizzare il Javascript, che è un linguaggio lato client.

    Anche se, potresti utilizzare AJAX, un linguaggio server-side integrato in Javascript con il quale puoi eseguire una richiesta in background, nel tuo caso alla pagina php che produce la tabellina, per poi stampare il risultato prodotto nel tuo nuovo elemento, dai un'occhiata qui ad esempio:

    http://www.cosenonjaviste.it/jquery-ajax-si-fatica-no/

    Nell'esempio che ti ho linkato utilizza il jQuery, fremework Javascript che ti consiglio per rendere il tuo codice cross-browser.
    Ultima modifica di sevenjeak : 19-06-2014 alle ore 11.58.36

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, mi è stata davvero molto utile :) essendo alle prime armi non sapevo bene cosa si dovesse utilizzare, ma la tua spiegazione mi ha chiarito le idee e ritengo che javascript sia lo strumento più adatto. Non avevo mai usato AJAX mentre jQuery l'ho sperimentato un pochino, ma guarderò di certo il tuo interessantissimo link per provarne i principi ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •