Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Inserimento nella stessa pagina di files locali ed estermi??

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi, avrei bisogno di inserire in una sola pagina e senza l'uso dei frame due pagine diverse. fin qui tutto bene, il problema però che una è realtiva(ancora tutto bene fin qui), e l'altra è esterna al sito(ecco il problema).
    Tramite require o include so perfettamente che non è permesso importare files assoluti nella configurazione di php.

    Qualcuno di voi ha qualche brillante soluzione per aggirare questo problema facendo il possibile per non usare frames.

    Ho sentito parlare di shtml con le inclusioni tramite apache, qualcuno sa se su altervista è supportato?? Qua però sorge un'altro problema, l'shtml non accetta altro codice da eseguire lato client(come il php), ma effettua solamente le inclusioni senza restituire però pagine dinamiche...

    Aiutatemi.... thanks

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Raga ho gia fatto! Grazie lo stesso per l'aiuto! Sono riuscito a creare delle pagine in php a prova di frame breaker!!!

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Come hai fatto per la pagina esterna? Mi interesserebbe.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho usato questo codice(preso in prestito da una template per phpnuke:

    [code:1:19be15aa57]
    include_once("tuo_file_interno") ;

    $file_esterno = "http://tuo_file_esterno/";
    $thefile = implode("", file($file_esterno));
    $thefile = addslashes($thefile);
    $thefile = "\$r_file=\"".$thefile."\&quot ;;";
    eval($thefile);
    print $r_file;
    [/code:1:19be15aa57]

    Ho trovato subito un grave bug all'interno di questo script, quello di non prevedere l'eventuale refresh della pagina, che se aggiunto ad un'url aggiuntivo potrebbe far caricare solo il file esterno.
    Cmq tra poco anche i refresh saranno sistemati, e ho anche pensato a come stravolgere l'intero contenuto dell'header del file esterno...
    Un str_replace qua, str_replace la... :D :D :D

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Grazie :D
    Io avevo provato già un po' di tempo fa con fopen() e readfile() per caricare il file facendo una roba del genere, e visto che non funzionava avevo dato per scontato non funzionasse nessun metodo di accesso a file esterni, compreso quindi file(), e c'avevo rinunciato :?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Grazie :D
    Io avevo provato già un po' di tempo fa con fopen() e readfile() per caricare il file facendo una roba del genere, e visto che non funzionava avevo dato per scontato non funzionasse nessun metodo di accesso a file esterni, compreso quindi file(), e c'avevo rinunciato :?
    Nessuna funzione di php dovrebbe supportare il caricamento di files esterni. Così ho pensato di importarli, un po come si fa con l'upload delle immagini, e mentre stavo creando lo script mi è venuto a mente che il php-nuke ne possedeva gia uno anche se per file interni(ma può essere adattato anche a quelli esterni), naturalmente sto apportando numerose modifiche a questo script di partenza, perchè non mi basta inserire un file esterno, ma anche modificarne il contenuto.

  7. #7
    interno non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-01-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ma alla fine, si può usare o on su AV un comando tipo file() per caricare una pagina di un sito esterno?
    Io non ci riesco, i post tendenzialmente dicono altrettanto ma ci sono diverse eccezioni.

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se vuoi chiedere info apri una nuova discussione, non riesumarne una di quasi 2 anni.

    No, non si possono aprire file all'esterno del tuo sito.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •