Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: PROBLEMA CON IL DATABASE E CON GLI SCRIPT PER GESTIRLO

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho creato su www.freesql.org il mio database, ho fatto gli script giusti (suppongo) per gestirlo, dopo averlo installato ovviamente e dopo aver creato le tabelle. Ho fatto questo code per inserire i dati nel database tramite un form messo nel mio sito

    [code:1:5f64741783]<form method="post" action="invia.php">
    Inserisci titolo sito <INPUT TYPE="text" NAME="Titolosito" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    Inserisci email amministratore <INPUT TYPE="text" NAME="Emailadmin" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    Inserisci url sito <INPUT TYPE="text" NAME="Urlsito" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    <input type="submit" value="invia">
    </form> [/code:1:5f64741783]

    Poi ho fatto uno script in php che spero sia giusto per aggiungere dati al database
    [code]<?php
    $host="localhost";
    $user="musclegym";
    $pass="ciao";

    $db=mysql_connect($host,$user,$pass) or die ("Errore durante la connessione al database");
    mysql_select_db("my_musclegym",$db);
    $sql="INSERT INTO Tabellalink (Titolo sito, Email amministratore,Url sito) VALUES ('".$Titolosito."','".$emailadmin."','".$Urlsito." ')";
    mysql_query($sql);
    mysql_close();
    ?> [code]

    Mi potete gentilmente aiutare?? Il mio problema è che non inserisce i dati nel mio database. Grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a chiedere ad altri siti e mi hanno detto che magari il database ha bisogno di uno script con codice php vecchio. Boh non so cosa c'è che non va. aiutatemi

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    visto che il tuo database è su freesql, devi mettere

    $host="freesql.org";


    e qui il nome del db che ti hanno assegnato

    mysql_select_db("NOMEDB",$db);

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok va bene provo a vedere se va. ciao e grazie ancora per l'interessamento ai miei problemi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora...non va ancora. Mi sa che rinuncio!!!!

  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Su freesql il nome del db è lo stesso dello user se non erro, quindi devi mettere musclegym anche in mysql_select_db().
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok fino a li ci sono, ma non funziona lo stesso. Quando lo eseguo nel database non mette niente.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nessuno mi aiuta a risolvere il problema??? :(

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    togli gli spazi nei nomi dei campi delle tabelle , sia nello script che nel db!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    oppure prova così, anche se preferirei eliminare gli spazi!

    $sql="INSERT INTO Tabellalink ('Titolo sito', 'Email amministratore','Url sito') VALUES ('".$Titolosito."','".$emailadmin."','".$Urlsito." ')";

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non va lo stesso, ho provato anche così. Mi rassegno. Non potrò utilizzare il database.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a farlo tramite asp ma mi sa che in questo spazio web non è supportato.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?????

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •