Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [php] SWFAddress errore limite secondi

  1. #1
    Guest

    Angry [php] SWFAddress errore limite secondi

    Salve, stavo provando per l'universita' questo script di SWFAdress in ajax+php .

    - l'esempio e' navigabile qui:
    http://www.asual.com/swfaddress/samples/ajax/

    - i sorgenti da scaricare li potete trovare qui:
    http://www.asual.com/download/swfaddress

    (nb. sto usando i file da ..\swfaddress-2.4\samples\ajax)

    In locale mi funziona benissimo, quando lo metto su altervista mi viene segnalato il sequente problema:
    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri2/dibik/ajax/index.php on line 56
    la linea 56 di index.php e' questa:
    54 $fh = fopen($url, 'r');
    55 while (!feof($fh)) {
    56 $swfaddress_content .= fgets($fh, 4096);
    57 }
    58 fclose($fh);
    ho provato ad abbassare e/o alzare il valore numerico ma l'errore non cambia.

    Ripeto lo stesso codice in locale e su altri hosting funziona. Perche' qui no?
    Vi ringazio e ne aprofitto per farvi i complimenti per il servizio che offrite che per noi studenti e per i nostri test/esami e' il massimo.

    RISOLTOmodifiche al codice da Andrea Fallico
    Ultima modifica di Dibik : 29-12-2009 alle ore 17.29.56

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il tempo massimo di esecuzione di uno script PHP su AlterVista non può essere cambiato, almeno così mi hanno detto. Comunque mi sembra strano che ci metta più di 15 secondi per caricare la pagina, è un tempo altissimo!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche a me sembra strano del tempo, considerato che hosting a pagamento mettono lo stesso limite (magari a 20 secondi) ma li funziona.

    Il punto e' che non penso che l'errore sia effettivamente quello che viene restituito.
    Il codice e' sicuramente corretto e pulito in quanto e' quello di esempio del sito come puoi vedere dal materiale che ho linkato.

    e' un peccato se SWFAdress per qualche motivo non funziona su altervista soprattutto per i siti personali in flash potrebbe essere molto comodo anche per i riscontri del SEO.

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    L'URL è assoluto o relativo?

    L'URL assoluto si utilizza quando il collegamento fa riferimento ad una pagina Web al di fuori del proprio sito Web (Es. url assoluto http://www.sito.ext/pagina.html ).
    Invece quello relativo si utilizza quando il collegamento fa riferimento a una pagina Web del proprio sito (Es. tuapagina.html).

    Allora su Altervista fopen si può utilizzare solo con URL relativo. L'url (assoluti) fopen è una funzionalità che sarà resa disponibile su php5 con uno dei prossimi aggiornamenti.

    Per ora se devi utilizzare URL assoluti devi sostituire a fopen o cURL o fsockopen.

    Inoltre devi sostituire questo:
    Codice PHP:
    $fh = fopen($url, 'r');
    while (!
    feof($fh)) {
    $swfaddress_content .= fgets($fh, 4096);
    }
    fclose($fh);
    con questo se URL relativi:
    Codice PHP:
    $swfaddress_content = '';
    $fh = fopen($url, 'r');
    if(
    $fh){
    while(!
    feof($fh)){
    $swfaddress_content .= fgets($fh, 4096);
    }
    fclose($fh);
    }
    con questo se URL assoluti:
    Codice PHP:
    $ch = curl_init();
    curl_setopt($ch, CURLOPT_RETURNTRANSFER, true);
    curl_setopt($ch, CURLOPT_HEADER, false);
    curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, $url);
    $swfaddress_content .= curl_exec($ch);
    curl_close($ch);
    Ultima modifica di andreafallico : 29-12-2009 alle ore 17.09.53

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il mio piu' prondo rispetto per l'utente andrefallico. ti stimo. grazie

    un ringraziamento anche a tutta la comunity di altervista come al solito sempre super attiva in meno di 3 ore problema risolto.

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Inoltre se URL sono assoluti e utilizzi cURL come scritto sopra, se vai Pannello di Controllo -> AlterSito -> Risorse & Upgrade -> Server to server vedi una lista di link con i quali è possibile instaurare una connessione.
    Se tu vuoi collegarti ad un sito(attraverso cURL) che non è presente in quella lista, la devi sbloccare.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •