Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Macchina foto digitale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Macchina foto digitale

    Sto informandomi per compare una macchina fotografica digitale (compatta).. volevo spendere sui 200 300 €... già che ci sono però sto cercando informazioni sulla compatibilità con linux (io uso mandriva 2007) che voi sappiate potrei avere problemi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    compatibilità in che senso??
    tutte le macchine digitali che ho, appena vengono collegate a linux vengono riconosciute come macchine digitali e si possono usare i tool linux.
    ovviamente i programmini che ti danno assieme alla makkina, ammesso che te ne diano, te li puoi scordare :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quello si, però la mia preoccupazione è che magari una volta collegata la macchina non venga riconosciuta o qualcosa del genere...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    la vedo molto dura che non la riconosca, perchè credo che in ogni caso la riconosca come hard disk esterno

  5. #5
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    in kde: centro di controllo (o kcontrol da shell) -> periferiche -> macchina fotografica digitale

    li dovresti avere una lista dei dispositivi supportati, cisono due modi di montare ed usare un dispositivo di quel tipo: uno è come semplice disco/penna usb e l'altro è il Picture Transfer Protocol (PTP)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    In ogni caso dovresti poterla usare come fosse una normale memoria flash esterna.
    Se non te la riconosce immediatamente, dopo averla attaccata vai a leggerti cosa dice nelle ultime righe del file /var/messages log. Dovrebbe essercene una riguardo una nuova periferica inserita: prendi nota del devices in questione (tipo /dev/sdb1) e crea un nuovo punto di mount nel file /etc/fstab per quel device.
    A questo punto dovrebbe funzionare tutto correttamente (quantomeno io ho fatto così :))

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' fortemente consigliato aggiungere la voce 'async' nel file /etc/fstab: in questo modo le modifiche vengono scritte tutte in una volta, quando si smonta la periferiche e non quando fa comodo al kernel. Questa pratica allunga la vita a questo tipo di periferiche (fare lo stesso per le penne USB).

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    http://www.gphoto.org/proj/libgphoto2/support.php

    Direi che questo è un buon punto di partenza...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie è molto interessante credo mi sarà utile

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •