Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Installazione modem Conexant Access Runner

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installazione modem Conexant Access Runner

    Ho un modem conexant access runner usb e vorrei iinstallarlo su una distro di base Debian.

    C'è qualcuno che mi può aiutare descrivendomi passo per passo tutto quello che si deve fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dai un okkiata qui:
    http://guide.debianizzati.org/index....t_accessrunner
    se nn sbaglio qui su altervista c'è un sito deidicato a qst driver, mi sembra ke si kiami
    cxacru

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, l'ho già provato a fare. Ma già quando arrivo al punto:
    $ cd utils # o dovunque avete messo i file
    $ make

    il make mi restituisce un errore, quindi me lo sono andato a compilare da solo e mi sono estratto il firmware.
    Poi non sono più riuscito ad andare avanti....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi sapresti dire dove scaricare un pacchetto linux-image >=2.6.13 da installare direttamente?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se hai bisogno del kernel te lo puoi scaricare da www.kernel.org
    ke errore ti da make?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito ad arrivare quasi alla fine dove mi fa fare la procedura per verificare che ha riconosciuto il firmware e mi da l'errore che non è stato trovato e che l'hotplug è "misconfig" o qualcosa del genere.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sono andato a guardare....
    Quindi quando eseguo:
    $ dmesg | tail

    il comando dovrebbe restituire qualcosa di simile a:
    usbcore: registered new driver cxacru
    cxacru 1-1:1.0: found firmware cxacru-fw.bin

    invece mi restituisce:
    usbcore: registered new driver cxacru
    cxacru 1-1:1.0: firmware (cxacru-fw.bin) unavaible (hotplag misconfiguration?)

    Il firmware sono sicuro di averlo estratto e copiato bene come indicato nel manuale che mi hai consigliato, quindi cosa può essere? L'hotplag dovrei averlo già attivo infatti se monto un HD esterno su USB mi funziona.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    l'errore mi sa ke è dovuto al fatto ke la cartella specificata nella guida nn è quella in cui il TUO hotplug si apsetta ke ci sia il firmware....prova /usr/lib/hotplug/firmware

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ho il knoppix installato sull'HD, sai qual'è di preciso la cartella giusta?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    a dire la verità no, xò forse facendo una ricerca su google....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto....non era la cartella sbagliata...quando l'ho fatto partire si sono accese da sole le luci del modem.
    Ho configurato i dati per la connessione e comunque non funziona lo stesso...girando u po mi è parso di capire che la mi adsl non usa il pppoa ma il pppoe anche se uso il modem usb...ma questo è possibile? e se è possibile come posso configurare il tutto per usare il plug-in per il pppoe anzikè il pppoa sulla porta usb visto che linux lo usa solo sulla porta ethernet?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    nn è possibile, xkè pppoa (PPP Over ATM) indica ke usai un modem usb pppoe (PPP Over Ethernet) indica ke usi un modem ethernet, ke connessione hai? forse hai sbaglaito i dati VPI e VCI.
    (a me quell'errore era uscito qnd avevo sbalgiato cartella e ho risolto mettendo /usr/lib/hotplug/firmware)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io ho l'adsl di Alcotel (ora Alcotek)
    I dati VPI e VCI sono giusti e sono 8 e 35.
    Nel pannello di controllo su windows della mia connessione c'è impostato come tipo di connessione PPP su Ethernet. Si può scegliere anche PPP su ATM ma se lo metto non funziona più.
    In linux si è risolto il problema del firmware ed ora me lo trova. Mi dice che la linea c'è ed è attiva (quando faccio partire la connessione da riga di comando mi esce Line up) però stranamente non mi scrive il log (quello messages che c'è sulla guida), dove dovrebbe esserci l'ora in cui ha preso la linea e se l'autenticazione dell'utente è avvenuta correttamente, quindi non osso neanche veere dov'è l'errore....so solo che se apro una qualsiasi pagina web si comporta come se la connessione non ci fosse.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    domanda molto stupida :ma è collegato tramite la porta usb?
    qual è il modello del tuo modem?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Certo che è collegato alla porta usb.
    Infatti il problema del PPPOE me lo ero posto anche quando mi misi l'adsl, chiamai il centro assistenza e gli chiesi come mai c'era impostato l'ethernet e non l'atm, mi risposero che non sapevano e che però se lasciavo come stava fiunzionava e che se mettevo PPPOA non funzionava. Ed infatti è così. Sembra assurdo, lo so, ma è così.
    Il mio modem è un Conexant Access Runner DSL (si chiama Fast connect come marca ma non ha alcuna importanza).

    Questa è lìimmagine del mio pannello di controllo.
    La prima è come sta impostato la seconda ti mosta tutte le altre possibili opzioni.
    Ultima modifica di timestokill : 23-11-2005 alle ore 00.16.54

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    mmm...credo di aver capito....il tuo modem utilizza i pacchetti ethernet su usb, come c'è scritto anke nella guida devi usare il firmware per l'atm, dovrebbe essere sul cd, se così nn fosse devi cercare di procurarteli, prova a chiedere nel forum di debianizzati.
    Ultima modifica di SoulHome : 23-11-2005 alle ore 19.46.25

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •