Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: E' lecito guadagnare coi referal

  1. #1
    strablick non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    39

    Predefinito E' lecito guadagnare coi referal

    Ciao a tutti,
    ho una domanda : ci sono molti servizi
    di scambio visite tipo io visito i siti degli altri
    e mi arrivano delle visite solo che visitando
    oltre a guadagnare le visite se qualcuno si iscrive
    con il mio referal guadagno 500 visite e magari 10 centesimi.
    E' lecito mettere questi link nel sito??
    Grazie a tutti
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Guadagni anche denaro? Se si, allora sei sempre contro regolamento.

    Mi spiace! ;)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    strablick non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Be ma quei soldi oltre a essere irrisori sono non voluti e magari li guadagno ma poi non li scaricherei mai
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non credo che ci sia niente di male, loro non ti portano guadagno proprio ma ti portano solo visite che poi ti fanno guadagnare grazie ai banner pubblicitari di AlterVista...ti dico solo questo: se non si potesse fare questa cosa dei referal dovrebbe stare scritto nelle faq o nel regolamento e molti di noi utenti di altervista dovremmo metterci in regola!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    strablick non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Sono d'accordo visto che l'obbiettivo sarebbe avere
    visite in cambio e non di guadagnarci....
    e al limite i potrebbe chiedere l'autorizzazione come dice il regolamento
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    [edit gentilmente richiesto da dapeco]

    Pochi centesimi o decine di Euro non fa differenza. Sempre guadagno è!
    Che poi uno decida di non richiedere mai il saldo (è da persone normali?), o che decida di devolvere in beneficenza la quota maturata...
    Sempre di guadagno proveniente da sponsor si tratta.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 26-11-2007 alle ore 22.57.02 Motivo: eliminazione contenuto
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Nessuno vieta lo scambio link, lo scambio banner etc per incrementare le visite (anzi far conoscere il proprio sito è importante), tuttavia non si accettano referer che portano un guadagno al webmaster (esempio eurobarre etc). Questi referer link con lo scopo di creare una piramide di affiliati sono a tutti gli effetti da considerarsi sponsorizzazioni, anche se in linea teorica non si raggiungerà mai il limite per ricevere il premio.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Non credo che ci sia niente di male, loro non ti portano guadagno proprio ma ti portano solo visite che poi ti fanno guadagnare grazie ai banner pubblicitari di AlterVista...ti dico solo questo: se non si potesse fare questa cosa dei referal dovrebbe stare scritto nelle faq o nel regolamento e molti di noi utenti di altervista dovremmo metterci in regola!
    Il fatto che molti siti non siano regolari non autorizza l'irregolarità. Come diceva SE non conta la quantità del guadagno, ma in sè il guadagno. Per quanto riguarda l'assenza di specificità nel regolamento, si sta provvedendo alla nuova stesura dello stesso (che purtroppo per ora risulta molto esteso e ancora meno appetibile dell'attuale alla lettura).
    Ultima modifica di dapeco : 26-11-2007 alle ore 22.55.24 Motivo: Aggiunte precisazioni
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusa Abuse, ma (senza intromettermi nei fatti tuoi) non permetti referral perché poi voi di AV non vi trattenete la percentuale per mantenere in piedi AlterVista

    Per ora NON è tutto, linea allo studio.
    Ultima modifica di forumgratis : 26-11-2007 alle ore 23.10.46

  9. #9
    strablick non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ok ho capito quindi l'unico modo è avere l'autorizzazione come si fa??
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forumgratis Visualizza messaggio
    Scusa Abuse, ma (senza intromettermi nei fatti tuoi) non permetti referral perché poi voi di AV non vi trattenete la percantuale
    Il discorso non è tanto la percentuale mancata di AV (che non è quantificabile, ne avrebbe senso quantificarla), quanto l'essere o meno in regola con il regolamento (accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione). Questo dice che non si possono avere sponsorizzazioni differenti da quelle messe a disposizione della comunità, credo che in questo topic ed in altri si sia parlato di cosa si intende per sponsorizzazioni.

    Tuttavia non posso non mettere in risalto come attualmente i circuiti messi a disposizione da AV siano di ottima qualità: sia per i webmaster (le richieste di saldo sono quadruplicate da marzo ad adesso, sono triplicati gli importi), sia per AV che ha potuto ampliare e migliorare l'offerta ed i servizi (molti server sono ora in Europa, 200 MB di spazio, migliore db, collaborazioni tipo Quiz di Intel). Sembra poco, ma per una comunità da 500k utenti non è poco e sarebbe da ipocriti ignorare l'importanza della pubblicità.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusate se vado Off Topic, ma sapete di preciso dove stanno i server di Altervista? E quanti sono?

    Per ora aspetto risposta, linea allo studio.

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    @ forumgratis: i server sono in America! e sono tanti!


    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Non credo che ci sia niente di male, loro non ti portano guadagno proprio ma ti portano solo visite che poi ti fanno guadagnare grazie ai banner pubblicitari di AlterVista...ti dico solo questo: se non si potesse fare questa cosa dei referal dovrebbe stare scritto nelle faq o nel regolamento e molti di noi utenti di altervista dovremmo metterci in regola!

    miki92 è da un po' che noto che nei tuoi post spesso ci sono info errate o totalmente fuorvianti! in futuro, se non sai una cosa o non ne sei certo, evita di postare piuttosto che dare una info errata!!!

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    @ forumgratis: i server sono in America! e sono tanti!
    Diciamo che circa una 10ina sono negli USA, tutti gli altri compresi quelli di test sono situati in vari paesi europei.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  14. #14
    strablick non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ok .....sarò insistente ma come si va ad avere l'autorizzazione
    visto che nel regolamento è chiaramente scritto che serve l'autorizzazione
    scritta.
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    L'ho scritto in un topic di recente: si concede solo in rari casi, quando si parla di banner di esercizi locali (il bar di mio cugino, la panetteria difronte) che vanno a sponsorizzare onlus o ad esempio la squadra di calcio a 5 dell'ASD Vattelapesca. Tutti gli altri casi non vengono autorizzati.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •