Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Banner Pubblicitari lentissimi a caricare!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Banner Pubblicitari lentissimi a caricare!

    Salve a tutti utenti del forum, è da molto tempo che i banner pubblicitari di altervista caricano molto lentamente,qualche volta non caricano proprio...è un fattore molto importante in quanto questo problema influisce sulle visite e sui visitatori.Cosa può essere? Premetto che il mio blog wordpress è tutto ottimizzato e non presenta plugin eccessivi. Puo essere problema del server? Per ora ho disattivato i banner. Grazie a tutti!

  2. #2
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Idem, se misuri le performance con e senza i banner vedrai una differenza notevole, puoi leggere anche un'altra discussione qui http://forum.it.altervista.org/le-pu...da-mobile.html

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    infatti, questo è un grosso problema, speriamo che qualcuno ci dia una risposta!

  4. #4
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Il codice generato da AV (e che sei obbligato ad usare da regolamento) non è asincrono,cosa che non succede se usi il codice generato dal pannello di controllo di AdSense,questo fa si che la tua pagina resti in attesa del completamento del caricamento dei banner:se poi i server che generano il codice per i banner sono lenti la tua pagina sarà visibile dopo i 7 secondi che statisticamente servono ad un utente per cambiare sito (ciao guadagni,anche per Altervista però e per i suoi inserzionisti).Io provo a fare un append del codice alla fine della pagina (come suggerito anche da Google) ma il caricamento e sempre lento e a volte non avviene,mi fa pensare che il server non riesca a generare il codice.Qualcuno suggerisce altre soluzioni?
    Ultima modifica di pcrebuilding : 06-07-2016 alle ore 07.02.12

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    infatti, nessuno sa darci una risposta a questo problema?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Nessuno sa darci una risposta in merito????? e menomale che è un forum!!!

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ciao, puoi indicare che connessione internet stai utilizzando e se il problema persiste utilizzando un differente browser?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Succede anche a me, per ora ho disattivato i banner AV lasciando solo quelli di Google AdSense per vedere se va meglio. Comunque:
    - browser diversi
    - reti diverse
    - smartphone diversi
    il risultato è random: o il banner autopromo, o l'errore 'account non associato', oppure banner bianco, oppure nulla
    Grafico piatto da un mese ormai, il sospetto è che i banner non passano più come prima e quindi non producono guadagni
    Ultima modifica di pcrebuilding : 14-07-2016 alle ore 10.30.42

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    condivido con pcrebuilding, inoltre noto che i banner non producono molti guadagni!

  10. #10
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Succede anche a me, per ora ho disattivato i banner AV lasciando solo quelli di Google AdSense per vedere se va meglio. Comunque:
    - browser diversi
    - reti diverse
    - smartphone diversi
    il risultato è random: o il banner autopromo, o l'errore 'account non associato', oppure banner bianco, oppure nulla
    Grafico piatto da un mese ormai, il sospetto è che i banner non passano più come prima e quindi non producono guadagni
    Il problema persiste

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    il risultato è random: o il banner autopromo, o l'errore 'account non associato', oppure banner bianco, oppure nulla
    La visualizzazione dei banner autopromo non è indice di errore, e producono ugualmente guadagno.
    Non riesco comunque a visualizzare nessun messaggio di errore relativo ai banner, puoi riportare maggiori dettagli su come riprodurre il problema?
    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Grafico piatto da un mese ormai, il sospetto è che i banner non passano più come prima e quindi non producono guadagni
    Il tuo sito non riceve molte visite, e come puoi vedere dalle statistiche dettagliate le visualizzazioni uniche sono ancora minori.
    In passato è stato automaticamente attivato CloudFlare sul tuo sito, per quale motivo l'hai disattivato?
    Citazione Originalmente inviato da ilportaleinformatico Visualizza messaggio
    condivido con pcrebuilding, inoltre noto che i banner non producono molti guadagni!
    Anche il tuo sito ha poche visite, inoltre non hai un account AdSense associato.

  12. #12
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Non riesco comunque a visualizzare nessun messaggio di errore relativo ai banner, puoi riportare maggiori dettagli su come riprodurre il problema?
    Il problema si presenta con qualsiasi pagina ed è ramdom, non esiste un caso riproducibile in cui si presenta sempre.

    Il tuo sito non riceve molte visite, e come puoi vedere dalle statistiche dettagliate le visualizzazioni uniche sono ancora minori.
    Con le stesse visite prima dell'introduzione dei nuovi gruppi i guadagni (pochi) c'erano.

    In passato è stato automaticamente attivato CloudFlare sul tuo sito, per quale motivo l'hai disattivato?
    Il sito implementa un sistema di statistiche, rilevando tra l'altro i referer e geolocalizzando gli IP. Con CloudFlare le statistiche erano falsate poichè venivano registrati IP diversi ma geolocalizzati tutti sulla zona dei server di CloudFlare (inoltre essendo un mirror, le modifiche non venivano aggiornate in tempo reale). Non mi sembra che CloudFlare influisca sui banner e sui guadagni (c'erano anche prima dell'attivazione automatica)
    Ultima modifica di pcrebuilding : 19-07-2016 alle ore 09.38.59

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Il problema si presenta con qualsiasi pagina ed è ramdom, non esiste un caso riproducibile in cui si presenta sempre.
    Non siamo riusciti a riprodurre il problema in alcun modo, e non abbiamo ricevuto segnalazioni di problemi simili. Assicurati che il problema non sia legato ad una tua particolare configurazione del dispositivo o browser che utilizzi.
    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Con le stesse visite prima dell'introduzione dei nuovi gruppi i guadagni (pochi) c'erano.
    Di che numeri stiamo parlando? Il tuo account ha generato ben pochi guadagni fino ad adesso.
    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Il sito implementa un sistema di statistiche, rilevando tra l'altro i referer e geolocalizzando gli IP. Con CloudFlare le statistiche erano falsate poichè venivano registrati IP diversi ma geolocalizzati tutti sulla zona dei server di CloudFlare
    https://support.cloudflare.com/hc/en...ng-CloudFlare-
    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    (inoltre essendo un mirror, le modifiche non venivano aggiornate in tempo reale)
    Solo le risorse statiche vengono mantenute in cache da CloudFlare, quali modifiche non visualizzavi immediatamente?
    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    . Non mi sembra che CloudFlare influisca sui banner e sui guadagni (c'erano anche prima dell'attivazione automatica)
    Non ho mai scritto una cosa simile. Se CloudFlare viene attivato in automatico ci sono delle motivazioni e sarebbe bene mantenerlo attivo in quanto offre una certa protezione contro alcuni attacchi nei confronti degli applicativi, spam o altri traffici potenzialmente dannosi. Filtra quindi una parte delle visite non reali che poi non vanno a comparire tra le statistiche che puoi consultare sul pannello di controllo di AlterVista.

  14. #14
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Non siamo riusciti a riprodurre il problema in alcun modo, e non abbiamo ricevuto segnalazioni di problemi simili.
    Tutto il thread riguarda questo problema quindi altre segnalazioni ci sono state eccome. Comunque verificherò la configurazione.
    Di che numeri stiamo parlando? Il tuo account ha generato ben pochi guadagni fino ad adesso.
    Avevo già specificato 'pochi' guadagni, ora nemmeno più quelli.
    Non ho mai scritto una cosa simile. Se CloudFlare viene attivato in automatico ci sono delle motivazioni e sarebbe bene mantenerlo attivo
    CloudFlare era un servizio non richiesto che è stato attivato in automatico, mi ha dato problemi e l'ho disattivato fine. Proverò il mod_cloudflare se funziona.
    A questo punto se CloudFlare non c'entra con guadagni e banner non caricati non vedo perchè è stato tirato in ballo in questa discussione.

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Tutto il thread riguarda questo problema quindi altre segnalazioni ci sono state eccome. Comunque verificherò la configurazione.
    Questa discussione è riguardo il caricamento lento dei banner pubblicitari, e a parte te c'è solo ilportaleinformatico che ha segnalato problemi di caricamento ma non messaggi di errore sui banner.
    Ilportaleinformatico: riscotri ancora problemi? Hai visualizzato messaggi di errore?
    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Avevo già specificato 'pochi' guadagni, ora nemmeno più quelli.
    Stai ancora guadagnando, come puoi vedere sul tuo pannello di controllo. Poco perché pochi visitatori visualizzano i banner.
    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    CloudFlare era un servizio non richiesto che è stato attivato in automatico, mi ha dato problemi e l'ho disattivato fine. Proverò il mod_cloudflare se funziona.
    A questo punto se CloudFlare non c'entra con guadagni e banner non caricati non vedo perchè è stato tirato in ballo in questa discussione.
    Come ti ho già indicato, le visualizzazioni sui banner ci sono ma minori di quanto vedi nelle statistiche. Con CloudFlare attivo potresti visualizzare delle statistiche un po' più realistiche in quanto potrebbe filtrare alcune delle visite da parte di bot che non ti portano guadagno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •