Dal 15 Giugno è attivo un nuovo sistema di gruppi pubblicitari suddiviso a livelli, Argento, Oro e Platino. Assieme ad esso vanno in pensione alcuni vecchi formati come il 120x600 per essere sostituiti con nuovi e più remunerativi elementi pubblicitari, come ad esempio il video inread.

Argento è il livello iniziale, dedicato ai contenuti generalisti e per quei siti che non ospitano AlterVista with Google AdSense.

L’Oro è il livello intermedio, richiede almeno 750 pagine viste al mese e l’aver attivato un account AlterVista with Google AdSense, il livello oro prevede retribuzioni sensibilmente superiori al livello Argento.

Il livello Platino porta la retribuzione più alta e rende disponibili tutti i formati pubblicitari premium, puoi raggiungerlo se hai un blog wordpress di AlterVista con il pilota automatico attivo, se hai ritirato almeno una volta i tuoi guadagni, se hai ottenuto almeno 30 Euro di guadagni AlterVista negli ultimi 30 giorni e se i tuoi contenuti sono di interesse per gli sponsor premium. Per accedere a quest’ultimo livello è importante che i tuoi contenuti siano originali e di argomento in linea con quanto attualmente è più richiesto dal mercato, ovvero: ricette e cucina, mamme e bambini, argomenti femminili come creatività femminile, moda, benessere, bellezza, make up.