Ho ricevuto una mail da parte di Google Adsense in cui mi avvisano che devo apportare delle modifiche ai banner adsense, ma non mi dicono in che modo. Ecco la mail per intero:
-------------------------------------------------
Gentile publisher,

Questo è un messaggio di avviso per informarla che è richiesta un'azione per rendere il suo account AdSense conforme alle norme del programma AdSense. Di seguito forniamo ulteriori dettagli, assieme alle azioni che deve intraprendere.

Sito web interessato: imparareletabelline.altervista.org

Pagina di esempio in cui si è verificata la violazione: http://imparareletabelline.altervist...iagnosticarla/

Azione richiesta: apportare immediatamente le modifiche al sito al fine di rispettare le norme del programma AdSense.

Stato corrente dell'account: attivo


Spiegazione della violazione



I publisher non possono implementare gli annunci Google in un modo che li renda più prominenti rispetto ai contenuti della pagina stessa. Sono compresi, a titolo esemplificativo:

inclusione di più di un'unità pubblicitaria 300 x 600 (o di un annuncio con dimensioni simili) in una pagina
implementazioni in cui gli annunci Google occupano la maggior parte della schermata visibile

Per ulteriori informazioni, consulti la nostra pagina del Centro assistenza sulle unità pubblicitarie di dimensioni personalizzate.


Come risolvere:

Se ha ricevuto una notifica in merito ai contenuti della pagina, rimuova i contenuti dal sito o rimuova gli annunci dalle pagine che violano le norme.
Se ha ricevuto una notifica in merito al modo in cui vengono implementati gli annunci sul suo sito, apporti i cambiamenti necessari alla sua implementazione degli annunci.

Non occorre che ci contatti se apporti le modifiche. Se venissero rilevate altre violazioni, la pubblicazione degli annunci potrebbe essere disattivata nel sito web interessato sopra indicato. Inizi immediatamente a esaminare i contenuti pubblicati e si accerti che siano conformi alle norme.

Inoltre, l'URL indicato sopra è solo un esempio e le stesse violazioni potrebbero essere presenti su altre pagine di questo sito web o di altri suoi siti. Per ridurre la probabilità che in futuro Google le invii altri avvisi, le consigliamo di controllare i suoi siti per verificarne la conformità. Ecco alcune risorse utili che potrebbero essere di suo interesse.

Domande frequenti (FAQ) sulle norme AdSense
Utilizzo dell'operatore site: per rilevare le violazioni
Soluzioni consigliate per la verifica dei contenuti
Filtraggio dei contenuti

Per ulteriori informazioni sulle notifiche di avvisi relativi alle norme, consulti il nostro Centro assistenza.

La ringraziamo anticipatamente per la sua collaborazione.

Cordiali saluti,

Il team di Google AdSense
-------------------------------------------------

Voi potete aiutarmi a comprendere cosa devo cambiare per adeguarmi alla loro normativa? A me sembra che i miei banner non stiano violando le loro regole.
Ogni suggerimento è bene accetto, sono un po' spaventata perché non vorrei che mi bannassero!