Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
Like Tree1Likes

Discussione: Altervista trattiene il 35% sui guadagni di google adsense: non è un furto?!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Vedo che significatocanzoni ed Electronic hanno centrato il problema, io mi soffermo sul fatto che con quella cifra ti prendi uno dei migliori hostin, e a dirla tutta di gratis av non offre nulla con queste regole, con la scusa dell'hostin gratis ti fanno lavorare per loro gratis facendoti esporre i banner che dicono loro.

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Electronic:

    Io ti parlo a livello di clic, ma per motivi legati al regolamento di google adsense, non posso darti dati precisi su quanto guadagno.

    Dico solo che nel mio sito ospitato da Altervista in oltre 2 anni NON ho mai avuto clic superiori ai 0,05cent mentre fuori da Altervista i clic, nonostante trattino lo stesso identico argomento (per esempio musica), valgono oltre 10 cent. ho sentito in giro di clic che superano anche i 0,50cent o addirittura 1,00€ con poche migliaia di visitate e appunto stesse tematiche trattate.

    Se cerchi su internet TUTTI (e ripeto TUTTI) ti dicono che con 1000 visitatori ti porti a casa almeno 3€ al giorno (c'è chi parla anche di 5€), qua ci sono stati momenti che con oltre 4000 visitatori REALI al giorno (no bot, no spieder etc) non arrivavo neanche alla soglia dei 2€..

    Comunque non voglio aprire una discussione a riguardo, anche perchè se cerchi sul forum, parecchi mesi fa era già nata una discussione a riguardo dove altri utenti di AV che hanno Adsense fuori dal circuito altervista, si lamentavano per primi loro di questa differenza abilissale sul costo del clic tra dentro e fuori altervista (qua c'è un altro utente che segnalava la differenza di guadagno sul clic: http://forum.it.altervista.org/le-pu...-guadagni.html).

    Sinceramente non mi sento di dire che sia colpa di Altervista, probabilmente questa volta è google che ci marcia quando stringe accordi con altri network pubblicitari...anche in questo caso non lo sapremo mai...io è da tempo che sto sondando il terreno e a breve sposterò l'intero sito su un'altra piattaforma perchè ormai anche i guadagni di AV che una volta mi generavano anche 7-8€ al giorno, ora non mi generano neanche 3€...a questo punto penso che avrà più senso puntare tutto su google adsense, affiliazioni e altri circuiti pubblicitari che sicuramente mi renderanno di più di 0,05 clic quando ho oltre 4000 visite al giorno...
    Ultima modifica di significatocanzoni : 06-08-2014 alle ore 18.08.00

  3. #33
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Era intanto per capire questa cosa che è stata scritta pure in grassetto.


    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    significatocanzoni:
    la ragione sta nel fatto che AlterVista non eroga semplici banner Adsense ma un circuito che si chiama "AlterVista with google Adsense", che nasce da un accordo specifico con Google e che comporta, a differenza di AdSense, una retribuzione doppia: sia per click che per impression

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    la cosa può essere vera: la retribuzione sicuramente è doppia ma se con le impressions ti danno 0,01 cent e con i clic 0,03 cent capisci che non si va nessuna parte...

    segui il mio consiglio: comprati un dominio, trasferisci tutto e fai tutti gli accordi, affiliazioni, metti tutti i banner che vuoi, stai pur certo che guadagni molto di più fuori che qua dentro. Fino a qualche anno fa conveniva stare su AV perchè i loro banner generavano tantissimi introiti, io ho avuto anche guadagni superiori a 10€ al giorno, ora con gli stessi banner di allora come ti dicevo raggiungo a stento i 3€ e con adsense mi sento preso in giro (che la colpa sia di AV o Google mi interessa poco, so solo che se con oltre 4000 visite al giorno arrivo al pelo ai 2€ qualcosa non va) e il gioco non vale più la candela.

    Ho già comprato il dominio, fra meno di un mese faccio il trasloco..

  5. #35
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    significatocanzoni:

    premesso che sei assolutamente libero di fare le tue valutazioni e scegliere la strada per te migliore

    Fino a qualche anno fa conveniva stare su AV perchè i loro banner generavano tantissimi introiti, io ho avuto anche guadagni superiori a 10€ al giorno, ora con gli stessi banner di allora come ti dicevo raggiungo a stento i 3€
    Mi ricordo di questi:

    http://forum.it.altervista.org/probl...isitatori.html
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...-guadagni.html

    A memoria mi sembra che il tuo crollo dei guadagni non sia riconducibile ad un ipotetico peggioramento delle condizioni di retribuzione da parte di AlterVista, ma magari ricordo male.

    Dico solo che nel mio sito ospitato da Altervista in oltre 2 anni NON ho mai avuto clic superiori ai 0,05cent mentre fuori da Altervista i clic, nonostante trattino lo stesso identico argomento (per esempio musica), valgono oltre 10 cent. ho sentito in giro di clic che superano anche i 0,50cent o addirittura 1,00€ con poche migliaia di visitate e appunto stesse tematiche trattate.
    Pensare che Google usi un algoritmo diverso e penalizzante per determinare il valore del click e che quindi "marci" sull'utenza di AlterVista mi sembra un'ipotesi fantasiosa, che peraltro creerebbe a Google un problema serio con l'antitrust data la posizione che occupa nel mercato, anche in relazione ai servizi di piattaforma che eroga.
    D'altra parte gli accordi tra AlterVista e Google sono noti e presenti nelle informative sia lato AlterVista che Google e si può facilmente verificare, anche richiedendolo a Google stesso, che non ci sono decurtazioni aggiuntive "nascoste" da parte di nessuno.
    Gianluca

  6. #36
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da significatocanzoni Visualizza messaggio
    la cosa può essere vera: la retribuzione sicuramente è doppia ma se con le impressions ti danno 0,01 cent e con i clic 0,03 cent capisci che non si va nessuna parte...

    segui il mio consiglio: comprati un dominio, trasferisci tutto e fai tutti gli accordi, affiliazioni, metti tutti i banner che vuoi, stai pur certo che guadagni molto di più fuori che qua dentro. Fino a qualche anno fa conveniva stare su AV perchè i loro banner generavano tantissimi introiti, io ho avuto anche guadagni superiori a 10€ al giorno, ora con gli stessi banner di allora come ti dicevo raggiungo a stento i 3€ e con adsense mi sento preso in giro (che la colpa sia di AV o Google mi interessa poco, so solo che se con oltre 4000 visite al giorno arrivo al pelo ai 2€ qualcosa non va) e il gioco non vale più la candela.

    Ho già comprato il dominio, fra meno di un mese faccio il trasloco..
    Se è vero che AlterVista with google Adsense ha un retribuzione doppia, allora non capisco come sia possibile che con lo stesso circuito fuori da altervista si possa guadagnare di più ottenendo come hai detto tu, clic da oltre 50 cent.
    Anche qua c'è qualche arcano mistero.

    Comunque per il discorso trasferimento, devi fare attenzione, perchè non sò come la prendono i motori di ricerca, probabile che cambiando host devi ricominciare tutto da capo, perché ti ritrovi un nuovo sito non più indicizzato.

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Electronic Visualizza messaggio

    Comunque per il discorso trasferimento, devi fare attenzione, perchè non sò come la prendono i motori di ricerca, probabile che cambiando host devi ricominciare tutto da capo, perché ti ritrovi un nuovo sito non più indicizzato.
    Il problema più grande di Altervista è che non permette affiliazioni o utilizzo di altri circuiti pubblicitari: il motivo principale per cui a breve sposterò tutto è perchè in questi 2 anni di dura fatica e lavoro, sono stato costretto a rifiutare tantissime affiliazioni, a rinunciare alle proposte di gente che voleva comprare spazio pubblicitario direttamente sul mio sito senza passare da altervista, a rinunciare ad affiliazione del calibro di iTunes e Amazon (e il mio sito trattando musica sicuramente otterrebbe grossi benefici), a rinunciare ad altre proposte di sponsorizzazione, l'ultima delle quali arrivata meno di una settimana fa.

    Ci ho provato fino alla fine, ma dopo 2 anni intensi, migliaia di post pubblicati, cura maniacale del mio sito rispettando tutte le possibili regole e restrizioni di altervista, mi trovo con appena 2-3€ al giorno guadagnati e dunque sono disposto anche a ripartire da zero, tanto perlomeno a livello di contenuti tutto sarà uguale e gestito allo stesso modo, solo avrò molta più libertà di agire su qualsiasi fronte e come spero vedere risultati anche sul fronte adsense. Se avrò torto, mal che vada penso di poter raggiungere senza grossi problemi i 0,05 a clic che ho raggiunto qua dopo 2 anni

    I guadagni di AV come dicevo non sono più attorno ai 10€ come a volte capitava, ultimamente arrivo a 2,70€ di media nonostante il mio sito sia bello pieno di banner (e mi dispiace costringere i lettori a sorbirsi così tanta pubblicità, per poi ricavarne così poco), dovuto anche allo small banner che è stato dismesso o ridotto se non sbaglio del 70% il suo valore. Penso di avere molte ma molte possibilità di guadagno fuori da Altervista, ho ricevuto proposte da centinaia di euro al mese, tutte rifiutate. Dopo 2 anni di fatiche penso sia l'ora di dare una marcia in più al sito e gestire personalmente tutta la parte pubblicitaria e di affiliazioni che qua dentro ha troppe restrizioni (e verificare una volta per tutte questa famosa questione di google adsense, chissà magari un giorno tornerò qua a farvi un mio report :P )
    Ultima modifica di significatocanzoni : 06-08-2014 alle ore 22.14.02

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Electronic Visualizza messaggio
    Comunque per il discorso trasferimento, devi fare attenzione, perchè non sò come la prendono i motori di ricerca, probabile che cambiando host devi ricominciare tutto da capo, perché ti ritrovi un nuovo sito non più indicizzato.
    Ti basta un redrect 301 e tutto torna normale con il pagerank aquisito ecc..
    Secondo me av ci guadagnerebbe di piu a lasciare liberi di esporre la publicità che si vuole oltre ai loro banner, facendo cosi prima o poi anche gli altri inizieranno a farsi 2 conti e vedere che qualcosa non torna con i miseri guadagni che si ricevono, mentre altri webmaster con hostin a pagamento guadagnano anche oltre 3000 euro al mese, e un sito di musica va per la maggiore visto che la musica piace a tutti. Per il 301 meglio informarsi prima con qualche esperto.

  9. #39
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il regolamento di AlterVista da sempre prevede delle deroghe sull'utilizzo di affiliazioni esterne:

    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    Devono soltanto essere autorizzate, e per questo basta farne richiesta.
    Gianluca

  10. #40
    pescaalmare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-12-2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Scusatemi per l'ot ma il 35% che spetta ad altervista è già conteggiato nel pannello di adsense?

    Se su adsense mi dà un guadagno ipotetico di 100 euro, questi sono netti oppure c'è ancora da scalare il 35% ?

    Seconda domanda, ho notato che i soldi generati da AV+Adsense non vengono sommati al Saldo attuale di Adsense... il prelievo avviene tramite il pannello di altervista o di adsense?

    Grazie

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •