Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ptc e i banner altervista ? I guadagni valgono?

  1. #1
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Question Ptc e i banner altervista ? I guadagni valgono?

    Ciao a tutti. Un amico mi ha detto che aveva provato ad inserire il suo sito in una PTC, pagando un tot. $ , per far si che altri visitassero il suo sito e , con una rara speranza, cliccassero sui suoi banner (utilizza adsense).

    Ora, la mia domanda è questa: facendo la stessa cosa, cioè inserendo il mio sito su una ptc (pay to click, cioè io pago per farmi visitare il sito, una sorta di pubblicità) avrò dei problemi con i guadagni che queste visite genereranno (io utilizzo banner altervista). Cioè, quando andrò a ritirare, avrò dei problemi o si può fare il tutto?

    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,250

    Predefinito

    Se le visite non sono bot, avrai dei guadagni.
    Tieni presente però che se questi visitano un sito altervista e poi il tuo, verrà contato il guadagno soltanto al primo sito.

    Inoltre, se il tuo sito genera un traffico di visite spropositato rispetto ai contenuti, puoi rischiare il ban dai circuiti pubblicitari (è un sistema automatico a farlo, penso).

    Sicuro ti convenga spendere dei soldi per sperare di recuperarli e guadagnarci qualcosa rischiando il ban dai circuiti pubblicitari? (se il tuo sito ha un traffico non giustificato).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-12-2013 alle ore 22.03.55

  3. #3
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ok, grazie mille della risposta . In caso, aspetto anche altro suggerimenti !
    Saluti

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ilmondodelcomputer:

    è assolutamente sconsigliabile in quanto comporta con molta probabilità il ban da AdSense e dai banner di AlterVista.
    Gianluca

  5. #5
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ok, ma ho una domanda sul perchè non dovrebbe essere possibile fare ciò: io ho il mio sito, voglio dargli visibilità, e degli indirizzi ip (cioè persone reali) visitano questo sito: i banner li vedono, perchè la pagina la DEVONO VEDERE PER FORZA; e loro sono delle persone, non dei bot;
    Quindi, perchè ci dovrebbe essere la sospensione?
    Ultima modifica di ilmondodelcomputer : 22-12-2013 alle ore 23.58.03

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Perchè non sono visite genuine, allo stesso modo è vietato chiedere alle persone di cliccare i banner.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,250

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmondodelcomputer Visualizza messaggio
    Quindi, perchè ci dovrebbe essere la sospensione?
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Inoltre, se il tuo sito genera un traffico di visite spropositato rispetto ai contenuti, puoi rischiare il ban dai circuiti pubblicitari (è un sistema automatico a farlo, penso).

    Citazione Originalmente inviato da ilmondodelcomputer Visualizza messaggio
    io ho il mio sito, voglio dargli visibilità
    Per far aver visibilità al tuo sito devi concentrarti sul posizionamento nei risultati dei motori di ricerca (es. google, bing...), mettendo contenuti utili e autentici nel tuo sito.
    Non mi sembra che aumentando il numero di visite pagando, aumenti la visibilità del sito...

    Ciao!

  8. #8
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Voglio aggiungere una cosa: io non chiedo a nessuno di cliccare banner, il sistema ptc funziona che loro aprono il mio sito, quindi a impatto leggono e vedono quello che c'è scritto, e poi loro hanno un compenso per questo.
    Però, facendo questo, io otterrei comunque dei guadagni dai banner altervista, ma non voglio che lui mi escluda dalla pubblicizzazione dei banner, perchè voglio fargli capire che loro sono visite reali e non bot.
    Capito cosa intendo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •