Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Perchè i Banner Altervista non si vedono ?

  1. #1
    Guest

    Wink Perchè i Banner Altervista non si vedono ?

    Come da titolo , forse vi sorprenderà , non sono quì a chiedervi il perchè ma a spiegare il perchè !

    Sono ormai più che convinto che i banner Google e Altervista ( e Altervista + Google) osservino il tempo di scambio dati Client - Server e decidono se far comparire 1 banner o meno .. !

    Ad esempio :

    Visualizzo i banner Altervista + Adsense solo se sono connesso in Ethernet (ho una connessione da 2 Mb .. ) e se inserisco 2 banner presi direttamente da Adsense li visualizzo entrambi solo con Ethernet o con Wifi trovandomi attaccato al router !

    Se per esempio sono a 8 metri dal router in un'altra stanza , non solo il segnale prende meno ecc ma oltre tutto mi sogno di vedere il banner Altervista (o Altervista + Adsense ) .. ! Inoltre (ovviamente ) il caricamento generale della pagina risulta più lento !

    Ho dunque fatto un test , inserendo quì nel mio website più banner possibili (partendo da 1 fino a 5 ) e devo dire che ad esempio se sono connesso solo io a casa mia riesco a vederne fino a 3 , mentre se sono connesso con fibra ottica in sede universitaria o in ufficio riesco a vederli tutti e 5 !!


    Quindi chiunque si sta chiedendo perchè non vede i banner dovrebbe testare il tutto con una connessione più efficiente .. (e ovviamente controllare di non avere AdBlock ) !


    Ovviamente il mio era solo un test (per i puntigliosi ) , di norma non tengo mai più di 2 banner !


    A presto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vorrei aggiungere che ho notato anche la seguente cosa . Probabilmente non è una questione di connessione , semplicemente non fa vedere gli annunci a chi è loggato con il suo account amministratore ! L'account amministratore vede i nuovi annunci solo con l'arrivo di una nuova campagna . In questo modo l'amministratore non può auto-cliccare sui propri annunci e non è un visualizzatore unico in più al giorno !

  3. #3
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Thumbs down

    Tradotto in parole povere un grande MANICOMIO.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I banner di AlterVista non variano il loro funzionamento in base al fatto che la persona sia loggata o meno.

    Quello che normalmente influisce è il browser usato, la quantità di elementi per pagina, la quantità di campagne che sono in quel momento disponibili, i banner che si sono già visualizzati in precedenza, la geolocalizzazione del proprio ip, questi alcuni dei fattori discriminanti.
    Gianluca

  5. #5
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    I banner di AlterVista non variano il loro funzionamento in base al fatto che la persona sia loggata o meno.

    Quello che normalmente influisce è il browser usato, la quantità di elementi per pagina, la quantità di campagne che sono in quel momento disponibili, i banner che si sono già visualizzati in precedenza, la geolocalizzazione del proprio ip, questi alcuni dei fattori discriminanti.
    Rimane pur sempre un GRANDE MANICOMIO.

  6. #6
    edmondominisci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    in effetti e' piuttosto strano ... e' da questa mattina che i banner non si fanno vivi nelle mie pagine ... curioso, anzicheno' ...
    provero' a cambiare connessione ... vediamo che succede

  7. #7
    edmondominisci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ho appena fatto il test ... se mi connetto con chiavetta wind e' tutto normale, mentre i banner non vengono caricati affatto se mi connetto con la rete aziendale
    perche' bloccare il caricamento dei banner?? per rendere il caricamento piu' veloce??

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non credo di poter sapere cosa effettivamente abbiano fatto . E' giusto pensare che le campagne già viste , la geolocalizzazione dell'IP siano molto importanti .. così ho pensato di testare per 12 volte , una volta ogni ora , il comportamento di Altervista sul mio PC , quello di un amico e quello di mio fratello .

    Il mio PC è un portatile , visualizzazione sia con Firefox che con Chrome , sempre e solo con connessione wi-fi :

    Su 12 volte mai visto un banner Altervista .

    PC di mio fratello ! Un fisso connesso con Ethernet , Firefox e Chrome :

    Su 12 volte , tutte e 12 il banner era presente .

    PC del mio amico ! Portatile a cui abbiamo variato Ethernet con Wifi :

    Prime 3 volte con wifi - niente
    Seconde 3 volte con Ethernet - 1 volta il banner c'era , 2 no
    Altre 3 volte con wifi - niente
    Ultime 3 volte con ethernet - 2 volte il banner c'era , 1 no


    Ora come posso solo dire che eravamo tutti connessi dalla stessa rete , non abbiamo mai spento i PC ne riavviato il router durante queste prove ..

    Aggiungo che , anche se non visualizzo i banner , il formato 300 x 250 Altervista più Google Adsense mi ha fatto fare più guadagni rispetto al 300 x 250 di Google Adsense che visualizzo . Mentre il 480 x 60 non sembra essere un banner utile .. !

    A presto

  9. #9
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Arrow

    IL MANICOMIO PERSISTE.

    Se facciamo l'elemosina SottoSopra un ponte ci si guadagna decisamente di più.

  10. #10
    squashi non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Salve, mi ricollego al discorso, oggi ho tolto il codice del banner dalla home page http://squashi.altervista.it , poi l'ho rimesso e non si vede più il banner, la domanda è: come mai non si vdono più i banner?
    Non credo sia un problema di connessione , ne tantomeno un problema inerente al login, se uno sta facendo manutenzione alla propria pagina che fà, mette un banner e non lo vede, ma stiamo scherzando, per me una volta tolti non funzionano più, nelle altre pagine (no homepage) i banner li vedo, perchè la homepage NO?

    Grazie
    Ultima modifica di squashi : 01-12-2016 alle ore 15.29.34

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da squashi Visualizza messaggio
    nelle altre pagine (no homepage) i banner li vedo, perchè la homepage NO?
    Perché il codice è gravemente malformato, sistemalo in maniera che sia scritto correttamente.

  12. #12
    Data registrazione
    09-08-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Buongiorno vorrei chiedervi come mai nel mio sito non si vede più la pubblicità altervista? Pur avendo ultimamente la media di 1500 visite... il sito è http://www.infermiereonline.altervista.org/
    Vi ringrazio anticipamente per la risposta.

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io i banner li visualizzo correttamente sul tuo sito, tu cosa vedi? Riporta una schermata.

  14. #14
    squashi non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao karl94, ho copiato ed incollato il codice paro paro, come fà ad essere gravemente malformato? Grazie

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da squashi Visualizza messaggio
    Ciao karl94, ho copiato ed incollato il codice paro paro, come fà ad essere gravemente malformato? Grazie
    Non è il codice del banner che è malformato, ma quello che lo precede. Apri ad esempio un elemento script che non chiudi mai, ed in generale il codice della tua pagina è pieno di altri errori.

  16. #16
    squashi non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao avevi ragione, non era chiuso lo script, ora è di nuovo visualizzabile, grazie.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •