Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema banner non guadagna

  1. #1
    giuseppederito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2011
    Messaggi
    21

    Unhappy problema banner non guadagna

    ciao a tutti,
    ho un problema con questo sito:
    http://toolsdb.altervista.org/it/

    come potete vedere ci sono 2 banner, uno in alto 728x90 e l'altro verticale più in basso.
    quello in alto è altervista mentre quello in basso altervista+adsense.
    Dal pannello di amministrazione di adsense risulta che nella giornata di ieri il banner verticale ha ricevuto 380 visualizzazioni e pertanto suppongo che siano le stesse anche per il banner di altervista.
    Ora quel banner dovrebbe rendere 86 Cent + 65 AC ogni mille.
    Anche ammettendo che non siano tutte visualizzazioni uniche (e che magari qualche utente apre due volte la stessa pagina) non vi sembra che sia troppo poco guadagnare 1 centesimo al giorno??
    A questo punto mi stavo chiedendo se non mi convenga sostituire anche quello con un banner AdSense visto che almeno quello quando ci cliccano mi pagano...
    Inoltre è possibile che in un mese non ci abbia mai cliccato nessuno??? ho continuato ad avere una media di 1 cent al giorno fissa senza alti ne bassi...
    Sul banner verticale invece ci cliccano quindi mi sembra assurdo che ci sia una così gran differenza fra i due! Cosa sbaglio???
    Inoltre ho un altro sito che con 16 visualizzazioni mi produce 2 centesimi quindi come fa quello con 380 a farne 1??? bohhhh

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    ciao,
    puoi fare una ricerca sul forum di Altervista per trovare diverse discussioni che trattano le varie combinazioni possibili.
    Le tariffe sono quelle indicate sul pannello di controllo, stai indicando un numero basso di visite, è normale che i guadagni siano in quell'ordine di grandezza.

  3. #3
    giuseppederito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    si ho capito che il numero di visite è basso... infatti non pretendo di guadagnare molto ma se c'è scritto che ogni 1000 visualizzazioni uniche devo ottenere 80 cent mi sembra strano che con quasi 400 (anche se non sono tutte uniche almeno la metà lo sarà) ricavo solo 1 centesimo...
    poi forse mi sbaglio ma mi sembra che ultimamente i guadagni siano calati parecchio pur avendo le stesse visite... ;)

    e la cosa più difficile da spiegare è come faccia il sito con 16 visualizzazioni a fare più soldi di quello che ne fa 380!
    Ultima modifica di giuseppederito : 06-07-2013 alle ore 14.53.55

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •