Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pagine che si autoaggiornano

  1. #1
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Exclamation Pagine che si autoaggiornano

    Oggi, mentre stavo leggendo un articolo sul mio blog, improvvisamente la pagina si è autoaggiornata da sola (in pratica, è come se avessi premuto F5, ma non ho premuto niente, ha fatto tutto lei).
    Ho controllato bene il mio blog, e ho notato che in tutti gli articoli questo autoaggiornamento si ripete circa ogni 50 secondi; ho anche notato che questo succede in questo stesso forum, e infatti avevo difficoltà a scrivere questo stesso messaggio, perché la pagina mi si aggiornava sempre, cancellando la parte di messaggio che già avevo scritto e obbligandomi a ricominciare da capo.
    Per riuscire a scrivere questo messaggio, ho cambiato browser: su Opera l'autoaggiornamento non si verifica (prima, invece, ero su Chrome).
    Ho il sospetto che siano i banner pubblicitari ad avere qualche script che induce l'autoaggiornamento della pagina.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Penso sia un problema del tuo browser (chrome).
    L'auto refresh si verifica in tutti i siti?
    Hai installato qualche estensione di recente? O attivato in quache modo un autorefresh?


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Potrebbe anche essere un problema del mio browser, non posso escluderlo con certezza assoluta.
    Non ho fatto modifiche a Google Chrome, né installato estensioni, né modificato le opzioni; al massimo posso aver attivato qualcosa per sbaglio mentre stavo navigando, magari facendo un clic col mouse 'nel posto sbagliato', o premendo inavvertitamente qualche tasto.
    L'autorefresh si verifica solo nei siti di Altervista.
    Se hai Chrome a portata di mano, potresti dirmi se si verifica il problema anche da te? Basta che tu vada in questo forum e stia su una pagina per un minuto...

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Normalmente, io uso chrome.
    Non ho mai avuto questo problema...

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Io uso Google Chrome con Windows 7, prima sempre Chrome con XP e non ho mai avuto il tuo problema...
    Ti consiglio di fare una scansione per trovare qualche virus: questa, purtroppo, e la risposta più probabile.
    Il problema lo riscontri solo in Altervista?
    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Il problema si verifica solo con i siti di Altervista e solo con il browser Chrome.
    Ho notato anche che non succede con tutti i banner, ma solo con alcuni tipi. Ad es, mi succede con il banner di Tin Tin. Dipende proprio dal contenuto pubblicitario del singolo banner.
    Io credo che certi banner impostino il refresh automatico della pagina tramite un apposito codice javascript; non so, però, perché solo in Chrome esso sia efficace.
    C'è qualche protezione di Chrome che, inavvertitamente, potrei aver disattivato?

    Non credo di avere un virus, ma ora controllo subito.
    Fatto. Avast dice che non ho nessuna minaccia.
    Ultima modifica di nosatispassion : 15-11-2011 alle ore 20.30.08 Motivo: aggiornamento informazioni

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •