Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema gestione moduli da backend

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema gestione moduli da backend

    Salve, ho aggiornato con successo la versione di Joomla 3.6.3 alla 3.6.4 e l'ultima di Akeeba Backup (5.2.4.core).
    Dal back-end gestisco normalmente gli articoli del sito www.afap.altervista.org, ma quando accedo alla gestione dei moduli, compare una pagina bianca con un piccolo menu a tendina in alto a sinistra che mostra il nome del modulo che voglio gestire. Quando rientro nel pannello di back-end il modulo risulta bloccato,lo sblocco,riprovo e ricompare la pagina bianca. Riesco invece a gestirlo dal front-end! L'ultima volta che ho riprovato a gestirlo dal back-end è comparso "Error 500" al centro e, in inglese, una scritta che terminava con contact us.

    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.
    Ultima modifica di afap : 31-10-2016 alle ore 10.34.42

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, è un problema riscontrato con l'aggiornamento 3.6.3, bisogna svuotare tutte le cache, joomla e browser, se utilizzato anche quella di cloudflare!
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao e grazie, ma tutto quello che mi consigli l'ho già fatto!
    Soltanto i moduli continuano ad essere ingestibili dal backend! Ripensando alla frase in inglese comparsa una sola volta sotto a "error 500...", faceva riferimento alla presenza di un'altra persona loggata sul sito e mi invitava a contattare il server ("contact us"). Nel frattempo ho scompattato l'ultima versione di Joomla e ho sostituito via FTP soltanto la cartella "Administrator", ma il problema persiste.

    Ho tanta fiducia in voi tutti! Grazie ancora e buona giornata.

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    per il back-end che template stai utilizzando? se è hator è un bug conosciuto e risolto verrà rilasciata la correzzione nel prossimo aggiornamento, in alternativa imposta isis
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, è già impostato Isis, poi ho scoperto che dal frontend mi lascia modificare i moduli, ma non me li fa salvare.
    Ho provato a controllare il database e mi dà questa schermata:

    " Nota - La struttura delle tabelle del Database è aggiornata.
    Versione schema Database (in #__schemas): 3.6.3-2016-08-16.
    Versione aggiornamento (in #__extensions): 3.6.4.
    Database driver: mysqli.
    Sono state controllate correttamente 98 modifiche al database.
    157 modifiche al database non hanno alterato la struttura delle tabelle e sono state ignorate."

    Non so più cosa fare.
    Grazie per l'aiuto

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Siceramente se hai fatto correttamente tutti i passaggi, li elenco sotto, non so cosa puo essere.
    1. svuotare la cache joomla anche lato amministrativo la trovi selezionandola dal menu a tendina in sistema/pulisci cache (vei imm allegata)
    2. poi svuoti la cache di cloudflare dal pannello di controllo altervista vai a risorso poi a gestisci cloud flare clicchi su svuota cache se ti dà errore mettilo temporaneamente in modalità sviluppo poi riclicca svuota cache
    3. svuota completamente la cache del browser, file temporanei/cookie/ecc...

    è un problema riscontrato da tutti e risolto con la cancellazione delle cache, altri metodi non ne conosco, mi dispiace
    Ultima modifica di RedWebSite : 01-11-2016 alle ore 22.37.06
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao e grazie Red!
    Ho risolto finalmente svuotando la cache in cloud flare!
    Buona giornata

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Prego
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •