Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aggiornamento joomla 3.6.2! problema [Att. Admin]

  1. #1
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Aggiornamento joomla 3.6.2! problema [Att. Admin]

    Ciao a tutti, ci sono problemi con l'ultimo aggiornamento di joomla! 3.6.2 si riceve il messaggio
    Download del pacchetto di aggiornamento fallito
    potete controllare per favore?
    Chiaramente ho già fatto l'eliminazione del curl.php di joomla, sembrerebbe un problema diverso grazieee!!
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  2. #2
    Data registrazione
    07-09-2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Per evitare di pasticciare credo sia opportuno dare un'attenta occhiata qui: http://www.joomla.it/download/joomla...a-3-3-6-2.html
    A me, oltre a dare quel messaggio saltava fuori anche l'errore 500 sia per entrare in frontend che in backend, come se ci fossero problemi nel collegamento con Altervista. Questo fin da ieri pomeriggio ... riprovando dopo un po' tutto velocissimo e poi, all'improvviso, ancora tutto bloccato. Stamani sembra vada un po' meglio. Comunque son riuscito ad aggiornare solo scaricando i file e aggiornando manualmente. Son passato da 3.6.0 a 3.6.1 e poi a 3.6.2.

  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    io sicuramente non pasticcio non ti preoccupare! so abbondantemente come si aggiorna! e ho segnalato la cosa semplicemente per cercare di risolvere il problema joomla/altervista!
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    Data registrazione
    07-09-2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao RedWebSite,
    ho letto soltanto ora il tuo commento.
    Ho pensato che il tuo messaggio iniziale fosse riferito agli utenti, per cui, avendo avuto gli stessi tuoi problemi ho pensato di far cosa utile agli altri inserendo il link e come pensavo di aver risolto io.
    Credo ora di aver capito, invece, che ti rivolgevi ad Altervista.
    In ogni caso mai mi sarei permesso di dare un giudizio sul tuo operato, primo perché non lo faccio mai nei confronti di nessuno e poi in quanto non sono in grado di farlo essendo alle prime armi.
    Ti chiedo quindi comunque scusa, non me ne volere.

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Hai ragione scusa tu hai fatto benissimo a segnalare! anzi scrivo la procedura per aggiornare "manualmente" finche altervista non risolve.
    1. scaricare ed installare il componente com_joomlaupdate https://github.com/joomla/joomla-cms...date-3.6.1.zip
    2. scaricare il pacchetto idoneo per aggiornare la propria versione di joomla https://github.com/joomla/joomla-cms/releases/tag/3.6.2
    3. nel pannello di controllo joomla andare a componenti/aggiornamento joomla ed al tab (scheda) carica e aggiorna selezionare il pacchetto di aggiornamento precedentemente scaricato e cliccare su carica ed installa, inserire i dati del proprio account amministrativo e confermare, partirà correttamete l'aggiornamento joomla!
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •