Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: problema di accesso al pannello di controllo!

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema di accesso al pannello di controllo!

    salve.
    non riesco più ad accedere al pannello di controllo del mio sito creato con joomla!!
    inserisco user e passw, clicco su ACCEDI ma non succede niente: ricarica solamente la pagina di login! non mi dà nessun errore ma neanche mi fa accedere! cosa posso fare? help pls

    davide

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato a svuotare la cache del browser ed eliminare i cookie? Hai modo di provare con un browser differente?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho sia svuotato tutto nel browser (IE) che provato a cambiare browser (Chrome). Ma niente...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Mi sembra che il tuo sito sia praticamente vuoto, a questo punto potresti provare a disinstallare e reinstallare Joomla. Comunque io se inserisco credenziali sbagliate visualizzo correttamente il messaggio di errore.
    Ultima modifica di karl94 : 30-04-2015 alle ore 17.22.55

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è vero, se inserisco credenziali sbagliate mi dà messaggio di errore; se invece li inserisco nel modo corretto non mi fa andare avanti: rimane fermo sulla pagina di login. è la prima volta - in tanti anni - che mi accade una cosa così con joomla.
    non potrei re-installare tutto perché ho già fatto importanti modifiche (bozza logo, footer, menu, foto in home...)
    il sito non è vuoto: è tutto installato su www.biologiamo.altervista.org/joomla

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Che versione hai? Sulla 2.5 accade di dover ripetere il login due volte. Alla seconda va.
    Non ho mai capito perché, ma fa questo scherzo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da websviluppo Visualizza messaggio
    Che versione hai? Sulla 2.5 accade di dover ripetere il login due volte. Alla seconda va.
    Non ho mai capito perché, ma fa questo scherzo.
    non ho idea di quale versione sia. ho scaricato una che era disponibile direttamente con Altervista, ma ora non ricordo.
    purtroppo anche se provo 10 volte non mi fa entrare... :(

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    stessa cosa anche a me, non riesco ad entrare

    è da ieri sera

    come si puo intervenire?
    Ultima modifica di karl94 : 24-04-2015 alle ore 21.26.40
    biologiamo likes this.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Presumo abbiate la versione 2.5.
    Inizierei a controllare il contenuto della tabella avjos16_users.
    Da pannello di controllo Altervista, accedere a PhpMyAdmin.
    Cercate la tabella indicata e guardate il contenuto dei record.
    controllare se trovare la vostra userid e che il campo block sia a 0.

    Poi sempre da pannello di controllo altervista, accedete al file manager.
    Controllare sotto /joomla/administrator/component, cartella per cartella, se trovate dei files con data di modifica recente.

    Avete per caso fatto qualcosa? Aggiunto una componente, un articolo, un'aggiornamento manuale, qualsiasi cosa?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    nella tabella avjos16_users è presente il mio user (come Super Admin) e il campo block è 0.
    recentemente, tramite FTP, ho aggiunto due immagini che vanno a scorrimento nella Home Page e ho eliminato tramite il pannello di controllo altervista la barra AV in alto.
    nella cartella /joomla/administrator/component tutti i file e/o cartelle risultano datate 23/03/2015.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se la data di installazione è quella ovvero, 23/03/2015 allora è Ok (tutte le cartelle dovrebbero avere la stessa data).
    Altrimenti tutta la cartella component, non so perché, è stata sovrascritta e si può essere corrotto qualcosa.

    Però: cercando in po' in rete pare un problema comune.

    Prima cosa, sotto la cartella joomla c'è un file:

    configuration.php
    Cerca, se trovi, un parametro denominato così:

    $cookie_domain
    Elimina completamente la riga.

    Poi sotto /joomla/administrator/cache verifica si avere solo un file index.html vuoto. Elimini quello che non c'entra.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    il 23 è la data di installazione.
    ho fatto quello che mi hai detto, ma niente...sempre uguale.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biologiamo Visualizza messaggio
    il 23 è la data di installazione.
    ho fatto quello che mi hai detto, ma niente...sempre uguale.
    Ok proviamo allora a guardare il contenuto della tabella avjos16_extensions.
    C'è un lungo elenco di estensioni (in basso clicca su mostra tutti).
    Devi cercare tutte le estensioni che contengono un nome simile a com_admin, com_login, plg_autentication_joomla etc etc
    e controllare se la loro colonna enabled è valorizzata a 1.
    Magari istallando un'estensione ti ha modificato il valore di un modulo richiamato al login e non accedi, senza errore apparente.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    plg_authentication_gmail
    plg_authentication_ldap
    plg_content_geshi
    plg_system_languagefilter
    plg_system_cache
    plg_user_contactcreator
    plg_user_joomla
    plg_user_profile
    plg_content_joomla
    plg_captcha_recaptcha
    plg_content_finder
    plg_finder_categories
    plg_finder_contacts
    plg_finder_content
    plg_finder_newsfeeds
    plg_finder_weblinks
    plg_quickicon_extensionupdate
    plg_quickicon_joomlaupdate
    plg_system_highlight
    plg_system_languagecode

    questi sono tutte le voci che nella colonna enabled hanno un valore pari a 0.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Stessa situazione mia.
    Problema che su due piedi non so risolvere. Oltretutto non avendo errori apparenti ma un nuovo reindirizzamento al login e non al pannello di controllo... è dura.

    Se il login è ko, l'errore di autenticazione è gestito, se il login è ok, joomla non attiva il pannello. Probabilmente trova un errore nell'attivazione di un componente o roba simile e per scorciatoia non gestita correttamente di rimanda al login.

    Mamma Google e forum joomla, non vedo altra strada, oppure fare reverse engeenering sul codice di joomla, su una versione peraltro terminata come ciclo di vita.

    Credo sia un bug, va a sapere perché capita.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ho chiesto (forse male) a Mamma Google e Forum Joomla ma ho trovato praticamente niente.
    ciò che mi preoccupa è perdere i dati ora, a questo punto del lavoro.
    cosa possiamo risolvere? non mi fisso certamente sulla versione di Joomla, ma sui dati...
    gli admin del Forum non hanno trovato una soluzione?
    a chi si potrebbe chiedere??

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biologiamo Visualizza messaggio
    ho chiesto (forse male) a Mamma Google e Forum Joomla ma ho trovato praticamente niente.
    ciò che mi preoccupa è perdere i dati ora, a questo punto del lavoro.
    cosa possiamo risolvere? non mi fisso certamente sulla versione di Joomla, ma sui dati...
    gli admin del Forum non hanno trovato una soluzione?
    a chi si potrebbe chiedere??
    Purtroppo AlterVista non può offrire assistenza per prodotti sviluppati da terzi come Joomla, è compito dell'utente amministrare gli applicativi installati sul proprio spazio web.
    Se non hai un backup disponibile da recuperare ti consiglierei di chiedere direttamente nel forum di supporto ufficiale di Joomla.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    I dati su joomla sono salvati in due luoghi:

    gli articoli, le categorie, i menù, gli utenti e roba simile sono le Database. E' sufficiente farne una copia o meglio un download delle tabelle integrale con i comandi SQL da PhpMyAdmin.

    le immagini personali nelle cartelle di joomla (dipende da dove essere siano state create)

    il template nella cartella template che ha lo stesso nome.

    Se si ha sufficiente spazio:

    Suggerirei una copia integrale del DB e di tutta la cartella /joomla.

    Si crea una cartella joomlaold e si spostano tutti i files lì. Poi con comandi SQL si creano tabelle con altro prefisso al posto d avjos16_ ad esempio avjold_ e in insert/select si copiano i dati. Poi si modifica in joomla_old il file configuration.php (vado a memoria) ove risiede il parametro di puntamento al DB. Così il sito old punta al db old.

    Se tutto va, testato per bene bene. Si disinstalla joomla standard di altervista e si reinstalla da zero.

    Estensioni installate permettendo.

    Oppure si passa alla versione nuova, ma non è una passeggiata. Abbiamo appena finito con l'utente TheSim.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •