Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Joomla non aggiorna più i contenuti nel sito

  1. #1
    antonelloinglese non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-07-2012
    Messaggi
    48

    Predefinito Joomla non aggiorna più i contenuti nel sito

    Nonostante vi sia spazio di memoria sufficiente nel data base, i nuovi contenuti contenuti inseriti nel front amministrativo non vengono aggiornati nel frontend del sito.
    Qualcuno può cortesemente far sapere se è un problema noto e se vi è rimedio?
    Ringrazio ed invio i più cordiali saluti.
    Antonello Inglese

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Stesso identico problema. Se qualcuno ha lumi ci dica!
    Grazie in anticipo.

  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, provate dal menu amministrativo di joomla gestione estensioni/estensioni database a cliccare su correggi, e svuotare la cache di joomla sito/manutenzione/pulisci cache
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    antonelloinglese non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-07-2012
    Messaggi
    48

    Predefinito non si modifica niente

    Grazie, ma nel sito continua a non modificarsi nulla.
    Antonello Inglese

  5. #5
    antonelloinglese non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-07-2012
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ho risolto in parte:
    1) dal Browser svuotare la cronologia recente;
    2) rimosso modulo Slideshow CK che appesantiva notevolmente il sito.
    Il problema sussiste poichè più si va avanti con la costruzione del sito e più rallanta l'aggiornamento nel frontend.
    Ho inltrato mail di segnalazione al gestore di Altervista.
    In attesa, saluti.
    Antonello Inglese
    Ultima modifica di antonelloinglese : 18-07-2013 alle ore 20.13.25

  6. #6
    antonelloinglese non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-07-2012
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Alter Vista
    In genere i problemi di connettività si manifestano con lentezza
    nell'apertura delle pagine o con l'irraggiungibilità del sito. L'unico
    meccanismo di caching che viene utilizzato su alcuni account è
    CloudFlare, che è possibile attivare e gestire dal pannello di controllo
    del proprio sito. In ogni caso non risulta attivo sul tuo sito e
    dovrebbe effettuare caching solo dei contenuti statici (immagini e script).
    Ultima modifica di antonelloinglese : 05-08-2013 alle ore 13.22.14 Motivo: correzione

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    sicuro che non sia un problema di cache del tuo browser? Hai provato ad aggiornare la pagine premendo ctrl+f5?
    Se non è questo il problema potrebbe essere qualche modulo che hai installato di recente o qualche impostazione che hai modificato.

  8. #8
    antonelloinglese non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-07-2012
    Messaggi
    48

    Question joomla non aggiorna i contenuti

    Probabilmente era un modulo installato, ho azzerato il sito e reinstallato joomla in atervista, adesso con gli stessi plugin e contenuti, funziona a meraviglia

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •