Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Da locale ad altervista - file da rinominare

  1. #1
    Guest

    Predefinito Da locale ad altervista - file da rinominare

    Nella copia tramite filezilla dei contenuti della cartella joomla, mi viene richiesto di Sovrascrivere alcuni file già esistenti? Come è possibile che avvenga questo se è la prima volta che mi sposto da sorgente a copia?
    Grazie,
    Elena

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, molto probabilmente non hai eliminato la pagina di cortesia di altervista
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta, ti riferisci alla index? ma quella l'ho già eliminata ... mi resta solo l'icona della cartella di percorso (non so se mi spiego bene :) ) anche in gestione file risulta tutto vuoto.

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    allora è possibile che qualche file durante l'upload si sia interrotto comunque basta dirgli di sovrascrivere per essere certi di effettuare correttamente l'upload, metodo piu semplice come ho gia suggerito in altri topic è usare akeeba backup
    1. Scarica Akeeba backup e installalo sul tuo joomla in locale, potrai poi anche utilizzarlo per backup di sicurezza del sito.
    2. Crea un backup con le impostazioni di base di akeeba backup che crea il file di backup in formato JPA, lo troverai all'interno della cartella /administrator/components/com_akeeba/backup
    3. Scarica akeeba Kickstart ed estrailo su tuo pc
    4. Carica via ftp il file backup JPA creato da Akeeba Backup e i seguenti files che trovi all' interno akeeba Kickstart: it-IT.kickstart.ini, jquery.min.js, json2.min.js, kickstart.php, gli altri sono files delle altre lingue e non servono.
    5. Apri il browser e vai a tuosito.altervista.org/kickstart.php seguendo le indicazioni dell'installer e inserendo i dati di collegamento al database di altervista
    6. Elimina a installazione completata i files di Akeeba Kickstart
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •