Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Migrare da Joomla 1.5.22 a 2.5?

  1. #1
    retignano non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    13-07-2011
    Messaggi
    29

    Predefinito Migrare da Joomla 1.5.22 a 2.5?

    Ciao! Da molto tempo non rimettevo le mani sul mio sito. Volevo aggiornare Joomla all'ultima versione, visto che quella attuale che ho installato due anni fa è la 1.5.22 e dovrebbe ormai essere "storia". E' possibile farlo? Perchè dal mio pannello di controllo su altervista non c'è l'opzione "aggiorna". Se fosse possibile, perderei tutti gli articoli e il template attualmente in uso?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, prima di tutto ti consiglio prima di fare la migrazione di aggiornare alla versione 1.5.26 scaricando il pacchetto di aggiornamento, se hai installato joomla dal pannello di controllo altervista ti consiglio di scaricare il pacchetto completo 1.5.26 e sovrascrivere completamente escludendo la cartella installation e il file configuration.php, poi su joomla.it è stato scritto proprio in questi giorni un articolo/guida su come migrare joomla alla versione 2.5.x, ti consiglio di farlo in locale installando xampp 1.7.3 (se utilizzi una versione piu recente non è compatibile con joomla) qui il download ufficiale
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    retignano non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    13-07-2011
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Mille grazie! Ma conviene fare questa migrazione o si può restare tranquillamente alla 1.5?
    Il mio sito non richiede granché di moduli o cose varie che magari una versione aggiornata di joomla supporta...

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    è consigliato fare la migrazione alla versione 2.5.x perche la 1.5.x non è piu sviluppata, intanto fai subito l'aggiornamento alla 1.5.26 perche la .22 ha bug di sicurezza
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •