Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Permessi di scrittura

  1. #1
    Guest

    Predefinito Permessi di scrittura

    Buona sera dopo un passaggio da dominio ad un altro e premetto sempre sotto altervista, il mio sito dal lato utente funziona benissimo, dal lato amministratore non riesco più ad istallare estensioni e cancellare cartelle. Qualcuno mi può dare una mano.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, hai aggiornato i dati delle cartelle sul file configuration.php?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    ciao, hai aggiornato i dati delle cartelle sul file configuration.php?
    Ti ringrazio per l aiuto Ho fatto ma darò un altra occhiata nn si sa mai. Mi potresti indicare le righe da controllare?

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    le righe da modificare sono queste $live_site (se valorizzato), $tmp_path e $log_path, ad esempio per la tmp devi avere cosi:
    Codice:
    $tmp_path = '/membri/pattiniamoasacile/tmp';
    se invece hai joomla in una sottodirectory sarà cosi
    Codice:
    $tmp_path = '/membri/pattiniamoasacile/nomedirectory/tmp';
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    le righe da modificare sono queste $live_site (se valorizzato), $tmp_path e $log_path, ad esempio per la tmp devi avere cosi:
    Codice:
    $tmp_path = '/membri/pattiniamoasacile/tmp';
    se invece hai joomla in una sottodirectory sarà cosi
    Codice:
    $tmp_path = '/membri/pattiniamoasacile/nomedirectory/tmp';
    Ok provo e ti faccio sapere grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pattiniamoasacile Visualizza messaggio
    Ok provo e ti faccio sapere grazie
    Ciao RedWebSite
    ho controllato le righe che mi hai detto sembra essere tt ok come puoi vedere qui sotto postate.

    public $log_path = '/membri/pattiniamoasacile/joomla/logs';
    public $tmp_path = '/membri/pattiniamoasacile/joomla/tmp';

    Scusa potrebbe essere il public davanti a tt le righe del del file confing.php?
    Grazie di nuovo

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, no il public ci deve essere, hai controllato dal pannello di controllo joomla menu sito/informazioni di sistema tab permessi cartella se c'è qualche cartella che ti segnala non scrivibile?
    Ultima modifica di RedWebSite : 15-06-2013 alle ore 12.43.58
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    ciao, no il public ci deve essere, hai controllato dal pannello di controllo joomla menu sito/informazioni di sistema tab permessi cartella se c'è qualche cartella che ti segnala non scrivibile?
    Penso che il problema sia quello. Tt le cartelle sono non scrivibili. Domanda come faccio a modificare? Ti ringrazio

  9. #9
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    purtroppo su altervista non c'è un modo veloce per farlo dovrai farlo tramite ftp ed impostare i permessi delle cartelle a 775 ed i files 664, prova cosi: accedi tramite filezilla clicca col tasto dx sulla cartella /joomla e assegna i permessi 775 selezionando includi sottocartelle ed applica solo alle cartelle (vedi immagine), e poi ripetere l'operazione assegnando il valore 664 e selezionando applica solo ai file
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    purtroppo su altervista non c'è un modo veloce per farlo dovrai farlo tramite ftp ed impostare i permessi delle cartelle a 775 ed i files 664, prova cosi: accedi tramite filezilla clicca col tasto dx sulla cartella /joomla e assegna i permessi 775 selezionando includi sottocartelle ed applica solo alle cartelle (vedi immagine), e poi ripetere l'operazione assegnando il valore 664 e selezionando applica solo ai file
    Ciao RedWeb Site grazie ai tuoi consigli ho risolto il problema
    Però a dire il vero questa operazione già avevo fatto.
    Cmq grazie di nuovo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •