Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Gestione domini e sottodomini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gestione domini e sottodomini

    ciao,
    ho costruito un sito su AV con il nome classico:

    nomesito.altervista.org

    le pagine poi sono visualizzate così:

    nomesito.altervista.org/joomla/nome pagina

    Poi ho acquistato un dominio di secondo livello, ma:
    nomedominio è diverso da nomesito (era già registrato).

    Ora ho visto nei vari topic che portare il sito ad una visualizzazione "classica" tipo www.nomedomino.it/nome pagina è impossibile su AlterVista.
    E il cloaking dà più problemi che vantaggi oltre ad essere non accettato da google ad sense.
    Domanda: se io creo un sottodominio con il nome corretto (ovvero nomedominio.altervista.org) poi come faccio a fare in modo che la visualizzazione vada su quello? devo modificare configuration.php htaccess o altro?

    Grazie.
    Giovanni

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, se ho capito bene vuoi cambiare nome al dominio di 3° livello, per fare questo devi registrare il dominio di 3° livello facendo una nuova registrazione su altervista e spostare tutti i files joomla e database sul nuovo spazio web poi indirizzare il dominio di 2° livello al nuovo spazio
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    ciao, se ho capito bene vuoi cambiare nome al dominio di 3° livello, per fare questo devi registrare il dominio di 3° livello facendo una nuova registrazione su altervista e spostare tutti i files joomla e database sul nuovo spazio web poi indirizzare il dominio di 2° livello al nuovo spazio
    Quasi.
    Però ho già registrato il dominio .it sempre su AV, con l'opzione a 14,xx. Pensavo ingenuamente che si aggiornasse anche il path, ma non è così.
    Ora se io rifaccio una registrazione altervista poi come faccio a gestire il redirect? e a far sparire l'indicazione della cartella joomla dall'url? ho letto il tuo post in merito al trasferire tutto nella cartella superiore, ma non ho ancora chiaro cosa comporta nella gestione da pannello...cioè alla fine non è detto che debba per forza passare a joomla 3....
    Che dici?

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    per quanto riguarda la gestione dei domini 2° livello non avendo mai acquistato domini su altervista non conosco in che modo si configura la gestione DNS ecc.. ti consiglio di aprire un topic nella sezione I servizi di Altervista, per quanto riguarda lo spostamento di joomla nella root principale dello spazio web se hai installato joomla tramite pannello di controllo altervista è sconsigliato perche è una versione leggermente modificata da loro (leggi qui), se vuoi farlo ti suggerisco di sovrascrivere joomla con i files della stessa versione che hai installato escludendo la cartella installation e il file configuration.php qui un topic su joomla.it di un utente che lo ha fatto avendo cambiato host. Per altri dubbi chiedi pure
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho cercato di creare un sottodominio,pero compare http//httpnome....,e vorrei rifare tutto.come si fa?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •