Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: immagine cliccabile

  1. #1
    Guest

    Predefinito immagine cliccabile

    Salve, avrei bisogno di rendere cliccabili le immagini inserite in un articolo
    Non mi pare che ci sia di default un plugin adatto....

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, in questa categoria della jed trovi i plugin per le immagini negli articoli, se hai bisogno di inserire piu immagini sempre cliccabili che si aprono in lightbox ti consiglio simple image gallery

    edit: comunque se il sito è quello dell account da cui scrivi hai wordpress installato questo è il forum di joomla
    Ultima modifica di RedWebSite : 19-03-2013 alle ore 15.32.57
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si si, ti tingrazio
    ma io cercavo una cosa piu semplice: cliccare sull'immagine e leggere l'artiolo collegato, in quanto il mio è un blog di news
    e sono piuttosto nuovo di joomla :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    quanto a wordpress scrivo da lì, ma il problema riguarda un sito che sto perfezionando su joomla 2.5.9

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    bhe se è un blog di news ti consiglio k2, è un componente perfetto per siti di news, per rendere le immagini cliccabili per far aprire l'articolo con il classico inserimento di joomla c'è il modo ma ora proprio non ricordo e devo scappare, piu tardi studio un pò e ti faccio sapere ciauzz
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, ho provato a fare un pò di test ma a quanto pare con il classico inserimento di joomla non è possibile, almeno io non ci sono riuscito, prova comunque a chiedere sul forum di joomla.it qualche esperto ti indichera sicuramente la soluzione, comunque il mio consiglio per un blog/sito di news è sempre usare k2, lui lo fa sono sicuro perche lo uso su un mio sito, oppure in alternativa puoi utilizzare un Front End News che trovi in questa categoria nella JED, io per un periodo ho usato Mini FrontPage, ma molto tempo fa su joomla 1.5
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    be, cerccherò di capire come funziona K2
    il mio sito cmq è questo qui
    http://noiroma2013.altervista.org/joomla/
    l'ho messo su da 2-3 giorni
    devo farci ancora parecchi interventi ma grosso modo avrà questa struttura

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si, ma ora vorrei togliere Kd dopo averlo inserito...e non riesco a cancellarlo ...mi ha preso il sopravvento su tutto, come faccio???

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •