Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Joomla + Virtuemart 2

  1. #1
    Guest

    Predefinito Joomla + Virtuemart 2

    Salve a tutti ho scelto joomla come portale e ho istallato un componente Virtuemart 2 – Live Update per la creazione di e commerce. Purtroppo mi segnala questo errore e non capisco dove devo intervenire, qualcuno di voi sa aiutarmi?

    ERRORE RIPORTATO:

    Il vostro server indica che la funzionalità di Live Update non è supportata. Contattare il fornitore e chiedere di abilitare l'estensione PHP cURL oppure attivare le funzionalità di URL fopen(). Se queste opzioni sono già attive, far verificare la configurazione del firewall per permettere l'accesso al seguente URL:

    http://virtuemart.net/index.php?opti...ormat=ini&id=1

    E' sempre possibile aggiornare Virtuemart 2 visitando il nostro sito, scaricando l'ultima versione disponibile ed installandola in Joomla usando i normali comando di installazione delle estensioni.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, dal pannello di controllo vai a impostazioni php e attiva connessioni server to server Collegamento esterno senza restrizioni fammi sapere ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma sinceramente non trovo il percorso che hai suggerito.
    Dal pannello controllo amministratore di joomla non visualizzo nulla di quello che hai detto

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    come non lo visualizzi? dal pannello di controllo di altervista non da quello di joomla, scusa se non l'ho specificato, in alto altersito/impostazioni php conessioni server to server metti collegamento esterno senza restrizioni

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho individuato il percorso anche se lo steep finale differisce da quanto dici mi ritrovo col messaggio sotto riportato che deve essere convalidato tramite l'invio di un codice dal mio cellulare a un loro numero, confermi?

    Connessioni Server to Server
    Ogni applicativo installato nel tuo spazio web ha la possibilità di instaurare connessioni http verso l'esterno usando la funzione fsockopen() di php o le librerie cURL.
    In questo momento puoi instaurare connessioni verso una serie limitata di indirizzi, clicca sul link qui sotto per rimuovere questa limitazione. Al fine di prevenire abusi del servizio, per rimuovere la whitelist è necessario che completi la procedura di identificazione mandandoci un sms. La rimozione di questa limitazione non prevede alcun costo in AlterCent
    Procedi con l'identificazione

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    si per sbloccarlo devi utilizzare un sms

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    fatto, il problema persiste...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    aggiornato sembra andare bene grazie :-)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Avendo visto nel dettaglio le funzioni di Virtuemart 2 ho notato che non è possibile la gestione di più vendor, qualcuno di voi sa consigliarmi un'estensione in grado di ospitare diversi negozi aventi ognuno una propria pagina con vetrina annessa? Il progetto che ho in mente è come questo portale http://www.etsy.com

  10. #10
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    cerca sulla jed qualche altro componente, ma vuoi fare qualcosa tipo annunci, mercatino? sobypro potrebbe andare bene oppure adsmanager comunque ti consiglio ti cercare bene sulla jed quello che puo andare meglio per te

    P.S. attento a non scrivere messaggi uno dietro l'altro se nessuno scrive dopo di te, è contro il regolamento di altervista, usa il tasto edita all'ultimo messaggio che hai scritto
    Ultima modifica di RedWebSite : 04-02-2013 alle ore 10.51.00

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    lo so che devo cercare li, ma non conoscendo nessuna estensione volevo un consiglio su dove orientarmi. quelle che mi hai fatto notare non credo vadano bene. Devo fare un portale e commerce con al suo interno diversi fornitori che propongono ognuno il proprio
    prodotto, ogni fornitore deve essere in grado autonomamente di gestire i proprio prodotti.

    Esempio Negozio ALFA con Prodotto A e B; negozio BETA con prodotto C e D e così via

  12. #12
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    quello lo puoi fare anche con un componente per gli annunci, io farei cosi: crerei una nuova categoria di utenti a cui assegnerei gli utenti venditori la puoi chiamare commercianti venditori o come ti pare a te, poi sul componente per gli annunci darei il permesso per la pubblicazione solo a quel gruppo, automaticamente i componenti degli annunci cliccando sul nome del negoziante venditore ti mostrano la pagina con i suoi oggetti in vendita con quei link potresti creare un menu o un banner per ogni negoziante puoi utilizzare anche k2 con store for k2 che non è male

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    proverò grazie mille!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Volevo un ultimo aiuto nella scelta di una estensione; ho bisogno di qualcosa che permette agli utenti di poter caricare file gpx (percorsi fatti col proprio gps) direttamente sul portale e vedere il relativo percorso comparire su una mappa. Inoltre, creare una comunity che aggrega le persone presenti nella stessa zona geografica, esite qualcosa del genere?

  15. #15
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, per la community ti consiglio Community Builder con la quale puoi creare dei gruppi utente personalizzati, è integrabile con google map sulla quale gli utenti possono impostare la loro posizione, per le mappe personalizzate che permettono di caricare files gpx non so sinceramente se esistono componenti del genere dovresti spulciarti i componenti delle mappe sulla jed o provare a chiedere sul forum di joomla.it la sicuramente qualche esperto o qualcuno che già ha affrontato la cosa saprà consigliarti meglio di me

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •