Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Non appaiono le immagini....

  1. #1
    matematichiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    20

    Unhappy Non appaiono le immagini....

    Salve....
    da poco ho messo casa qui da voi ma le immagini del sito non appaiono. Sarà un problema mio o vostro? Ho provato a guardarmi un pò in giro e la letteratura offre tanti spunti, tra cui quello di consultare l'hosting.....Dove sta la verità?Qualcuno è in grado di aiutarmi???

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    io uso la versione 1.7 di joomla e ho notato a mio avviso che esisterebbe un baco nell'editor dell'articolo, quando inserisci le immagini. Ti indico il mio problema e come lo risolvo, magari è eguale al tuo caso.

    Supponiamo che tu abbia caricato, mediante il pannello di controllo -> gestione media
    le immagini nella cartella "stories" e che l'immagine di tuo interesse si chiami pippo.jpg (attenzione alle maiuscole e minuscole).

    Quando nell'articolo inserisci l'immagine, mediante l'icona "inserisci immagine", si apre in popup il pannello di caricamento immagine. A mano si scrive il percorso dell'immagine che deve essere:

    images/stories/pippo.jpg

    (non anteporre "/" prima di images, in questo modo riesci ad usare la modalità di percorso implicito e relativo).

    Salvi e, con amara sorpresa, nell'editor ti appare un bel riquadro segna posto senza immagine. Occorre selezionare il riquadro e con il bottone destro del mouse->modifica immagine. Si riapre il pannello che misteriosamente ha perso il percorso. Lo devi reimmettere, salvare e la cosa va a posto.

    Non so perché, ma facendo così funziona, anche se è scomodo.

    Altrettanto stranamente, prima di ricaricare l'immagine per la seconda volta se si consulta l'html il codice html comprende l'immagine. Mah??

    Spero che tu possa tamponare nello stesso modo mio.

    Buon Anno.

  4. #4
    matematichiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Nonostante i suggerimenti ancora non ci sono......Ho notato che le immagini che non si vedono sono le jpg e le png (non so se anche altri tipi perchè nel mio sito non compaiono...). Inoltre cambiando browser (io uso IE e passando a Firefox) qualche cosa migliora. Ma insomma perchè in locale funziona tutto alla perfezione e in remoto è un pasticcio??? Qualcuno vuole essere così disponibile da darmi una mano? Grazie!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sembra che la cartella images nella root non ci sia. potresti postare la struttura delle cartelle del sito?

  6. #6
    matematichiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito Postare struttura sito......come si fa?

    Salve simpleticket e grazie per l'interessamento. Non so come postare la struttura (sono neofito) però posso garantirti che la cartella image c'è.....Se poi vuoi postato la struttura mi devi dire come fare......Grazie ancora!

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Le cartelle "images" e "stories" ci sono e sono corrette: al loro interno c'é addirittura un file "index.html": matematichiamo.altervista.org/images/stories/index.html

    Nella pagina che ho indicato sopra, se letta, dava la risposta al problema:

    In realtà: dentro la cartella "stories", c'é l'immagine "Logo.jpg", e non "logo.jpg". (ho preso logo.jpg come riferimento, perché è la prima immagine mancante saltata all'occhio).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 30-12-2011 alle ore 16.03.14

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Avevo fatto un veloce (lo ammetto) test e ho ottenuto un erroe 404. Da questo avevo detto che non trovavo la cartella images.

    Evidentemente ho sbagliato qualcosa. Sorry.

  9. #9
    matematichiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Caro Alemoppo ti ringrazio per i tuoi suggerimenti (in realtà leggendo bene le pagine che tu mi hai indicato alla fine c'ero arrivato....). Ma adesso gradirei che tu mi dessi risposta al modo in cui si posta la struttura del sito. Non è urgente visto che ormai non serve più, però è bene saperlo per un futuro. E come sempre grazie per l'assistenza......

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matematichiamo Visualizza messaggio
    Ma adesso gradirei che tu mi dessi risposta al modo in cui si posta la struttura del sito.

    Con:
    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    potresti postare la struttura delle cartelle del sito?
    Credo che voleva sapere il nome delle varie cartelle (ed eventualmente files) presenti nel tuo spazio, per risalire all'url delle immagini, quindi correggerle.

    Ciao!

  11. #11
    matematichiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito Postare struttura sito......come si fa?

    Grazie......chiarito (credo!).

    EDIT:

    Ma come cavolo si inseriscono i video nella cartella dei media? Vado per caricarli e mi da errore......Con mp4 mi dice che non è supportata.....Qualcuno può spiegarmi come fare? Inoltre esiste un modo per abilitare le estensioni (mp4 ad es.) in joomla. Grazie come al solito a chi mi dà una mano....
    Ultima modifica di alemoppo : 31-12-2011 alle ore 17.54.00 Motivo: Usa il tasto "Edita"

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Prima fai una ricerca, poi se non trovi, apri un nuovo topic per questo nuovo problema. Chiudo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •