Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [joomla] Installazione jfusion

  1. #1
    Guest

    Question [joomla] Installazione jfusion [risolto]

    salve a tutti, da pannello di controllo joomla non riesco a configurare il login ftp. qui ho letto che non è possibile connettersi ftp tramite php. Quindi mi chiedo come riuscire ad installare il plugin jfusion per integrare gli utenti di phpbb in joomla.
    Sono nuovo in joomla e vi chiedo un vostro parere.

    Grazie.
    Ultima modifica di agron92 : 15-12-2009 alle ore 18.59.39

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non so come sia attualmente la situazione su Joomla, ma su Wordpress mi sembra che ancora non si possa accedere al server FTP del sito per poter aggiornare automaticamente i plugin e i temi.

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Perchè necessiti accedere via FTP con PHP? Scusa essendo quello un semplice plug-in nel pannello di amministrazione (backend) alla voce "Installazioni" non riesci a caricare il plugin?

    Inoltre anche non avendo accesso FTP via PHP ti resta sempre l'accesso FTP via software no?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Perchè necessiti accedere via FTP con PHP? Scusa essendo quello un semplice plug-in nel pannello di amministrazione (backend) alla voce "Installazioni" non riesci a caricare il plugin?

    Inoltre anche non avendo accesso FTP via PHP ti resta sempre l'accesso FTP via software no?
    Si, ma il fatto è che non so dove caricare il plug-in perchè all'interno non c'è nessun file readme o di installazione che mi spieghi in che cartella scompattarlo.

    Ho già provato nella cartella plugin e nella root principale, ma non riesco ad individuarlo dal acp. Ho provato anche a caricare il pacchetto (zip) dal acp di joomla ma mi esce fuori sempre questo errore.

    Codice:
    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/agron92/assistenza/libraries/joomla/filesystem/archive/zip.php on line 300
    Qualche idea?

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Joomla carica plugin, componenti, moduli e template nella cartella tmp dopodichè li estrae dall'archivio compresso e poi li installa svuotando infine la cartella.

    Puoi provare ad inserire lì dentro il file già scompattato o compattato e poi provare ad installarlo dall'amministrazione nel backend.

    Ma prima di fare ciò puoi tentare di aumentare il tempo di esecuzione dello script inserendo in un file .htaccess presente nella tua root questa direttiva:

    Codice PHP:
    php_value max_execution_time 30

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho risolto modificando alla linea 300 del file libraries/joomla/filesystem/archive/zip.php

    sostituendo il valore 31 con il 61

    ma dopo aver caricato l'archivio, mi è venuto un messaggio che l'istallazione è andata a buon fine e poi accendendo al pannello di controllo del plug-in mi è comparso questo messaggio:
    Codice:
    Your PHP version is outdated. You need at least PHP5 to run JFusion. Your PHP version:4.4.9
    
    If you have PHP5 installed on your server you will have to add the following code to your .htaccess file to activate PHP5:
    
    AddHandler application/x-httpd-php5 .php
    si può aggiornare la versione di php in php5 sul server di av?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Certamente, basta che crei un file .htaccess con dentro queste righe:
    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php
    Se il file già esiste aggiungi alla fine.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Certamente, basta che crei un file .htaccess con dentro queste righe:
    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php
    Se il file già esiste aggiungi alla fine.
    funziona! bravo!

    Grazie a tutti e due, alla prossima ;)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti , ma questo file dove lo devo salvare ? in quale cartella?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Nella cartella base del tuo spazio Web, che è quella che ti si apre appena ti connetti tramite FTP

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ma per installare i plugin non vanno inseriti nella cartella apposita di Joomla?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io veramente pensavo che si riferisse al file .htaccess, non al plugin.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Certamente, basta che crei un file .htaccess con dentro queste righe:
    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php
    Se il file già esiste aggiungi alla fine.
    ...questo file .htaccess può essere un normale file di notepad rinominato .htaccess e con all'interno quelle righe di codice?

    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Sì, basta che ti ricordi di impostare come tipo di file "Tutti i file", oppure te lo salverà come .htaccess.txt.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •