Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sovrapporre il testo sulle immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sovrapporre il testo sulle immagini

    Salve, dato che non sono esperto di programmazione, vorrei sapere come si fà a sovrapporre del testo sopra ad un filmato flash, mi spiego meglio, nel mio sito http://www.adisalvatore.altervista.org c'è il logo in alto a sinistra, in formato jpg che ho inserito tramite un foglio di stile(CSS), ne ho preparato un altro, delle stesse dimensioni in flash, e vorrei sapere come sostituirlo facendo in modo che il testo si posizioni sopra al filmato swf o come includerlo nel foglio di stile...

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Non credo sia possibile realizzare una cosa del genere...

  3. #3
    Jerry6565 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-05-2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    facile e banale... eccovi illustrato il modo in cui fare^^

    le possibilita' dire il vero sono due ma visto che non sempre ci si deve complicare la vita, possamo usare un linguaggio statico no?

    io giusto per cominciare mostro come fare con l'html :D

    <table border="0" width="200" background="qui l'url della tua img">
    <tr>
    <td>qui il tuo testo</td>
    </tr>
    </table>

    si fa una tabella con border zero e l'immagine come sfondo; la libera possibilità di scriverci all'interno. lo stesso esempio è similmente utilizzabile con le gif nelle quali basta aprire un style="" specificando il css.

    l'altra alternativa sarebbe l'uso di java-script io non ne vedo l'utilità se è possibile fare tutto in questo modo^^
    Ultima modifica di Jerry6565 : 19-06-2007 alle ore 21.58.16

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jerry6565
    facile:

    fai una tabella o div + border=0 e usi l'immagine come sfondo della div/tabella quindi ci puoi scrivere dentro ^^
    Con le immagini si, ma non credo sia fattibile con i file flash swf...

  5. #5
    Jerry6565 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-05-2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    xD questo è quando si legge il titolo e si sorvola la metà del testo xD cmq una soluzione c'è e si chiama flash stesso^^ se ha fatto un immagine puo implementare una scritta continua no? se il file non è suo puo implementare la cosa al suo player facedo un effetto filigrana!!

    EDIT: cmq dire img non è del tutto appropriato se è un FILMATO flash ^^
    Ultima modifica di funcool : 20-06-2007 alle ore 08.14.45

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi spostare l'elemento che deve stare sopra all'altro con le posizioni assolute del CSS.
    Leggi qui e qui. Inoltre puoi trovare una discussione che spiega come sovrapporre due file Flash qui.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non ci sono riuscito comunque.....Va bè, vuol dire che non inserirò il filmato....

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Spiega cosa non riesci a fare, se vuoi, senza abbandonare subito...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    vorrei sostituire l'immagine in alto a sinistra(il logo del sito per intenderci) con un file swf, solo che se la sostituisco, il filmato si posiziona sopra al testo perchè l'immagine è stata inclusa tramite un foglio di stile....Come facco ad includere un filmato flash in un foglio di stile?

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Un filmato Flash non si può inserire tramite foglio di stile.
    Se vuoi togliere l'immagine che c'è in alto a destra puoi modificare queste righe:
    Codice:
    div#topleft{position:absolute;width:404px;height:249px;top:0px;left:0px;right:0px;
       background-image:url(imgs/topleft.jpg)}
    In questo modo:
    Codice:
    div#topleft{position:absolute;width:404px;height:249px;top:0px;left:0px;right:0px;}
    Poi se vuoi inserire il filmato Flash sopra all'immagine (sia se l'hai tolta, sia se non l'hai tolta), basta che modifichi questo pezzo di codice:
    Codice HTML:
    <div id="topleft"></div>
    In questo modo:
    Codice HTML:
    <div id="topleft"><object type="application/x-shockwave-flash" data="filmato.swf" width="400" height="300">
    <param name="movie" value="filmato.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="quality" value="high" />
    </object></div>
    Naturalmente al posto di "filmato.swf" metterai l'indirizzo del tuo filmato, al posto di "400" la larghezza del filmato e al posto di "300" l'altezza del filmato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie di avermi spiegato anche come si toglie l'immagine, ma gia lo sapevo, è solo che con il flash non ho mai avuto a che fare(lo puoi vedere dal filmato che ho inserito)....
    Comunque ti ringrazio di cuore, sei stato davvero gentile...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •