Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sovrapporre il testo sulle immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sovrapporre il testo sulle immagini

    Salve, dato che non sono esperto di programmazione, vorrei sapere come si fà a sovrapporre del testo sopra ad un filmato flash, mi spiego meglio, nel mio sito http://www.adisalvatore.altervista.org c'è il logo in alto a sinistra, in formato jpg che ho inserito tramite un foglio di stile(CSS), ne ho preparato un altro, delle stesse dimensioni in flash, e vorrei sapere come sostituirlo facendo in modo che il testo si posizioni sopra al filmato swf o come includerlo nel foglio di stile...

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Non credo sia possibile realizzare una cosa del genere...

  3. #3
    Jerry6565 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-05-2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    facile e banale... eccovi illustrato il modo in cui fare^^

    le possibilita' dire il vero sono due ma visto che non sempre ci si deve complicare la vita, possamo usare un linguaggio statico no?

    io giusto per cominciare mostro come fare con l'html :D

    <table border="0" width="200" background="qui l'url della tua img">
    <tr>
    <td>qui il tuo testo</td>
    </tr>
    </table>

    si fa una tabella con border zero e l'immagine come sfondo; la libera possibilità di scriverci all'interno. lo stesso esempio è similmente utilizzabile con le gif nelle quali basta aprire un style="" specificando il css.

    l'altra alternativa sarebbe l'uso di java-script io non ne vedo l'utilità se è possibile fare tutto in questo modo^^
    Ultima modifica di Jerry6565 : 19-06-2007 alle ore 21.58.16

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito