Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: come si modifica la home page?

  1. #1
    Guest

    Exclamation come si modifica la home page?

    cosa o come posso fare a cambiare il contenuto del mio sito,per esempio:grafica(design) ,contenuto .
    aiutatemi,sono nuovo nel campo

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    stai ponendo domande troppo generiche!


    www.html.it


    tutte le risposte che ti servono le trovi li o sfogliando questo forum.

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    volevo chiarito, da dove si cambia la pagina iniziale,trasformandola in index, ho visto un pò nel forum ma non ci sono riuscito.
    Potete darmi delle dritte passo passo?
    si va da gestione file, e poi?Me li postate i passi da fare?
    Vi ringrazzio anticipatamente.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non si possono descrivere così tante cose in un solo post.
    Per questo tipo di richieste ci sono dei topic creati appositamente, tipo http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333 oppure http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34322

    Per altri problemi fai qualche ricerca nel forum, come da regolamento.


    Ciaoooo!

  5. #5
    Ospite Guest

    Unhappy

    Scusate la mia insistenza, ma voglio solo sapere da dove si rinomina l' home page.
    ho seguito la guida con ingresso ftp, ma non sò continuare i passi descritti,
    nella guida,"incollare" cosa, come e da dove! la nuova pagina.
    Potete indicare in modo semplice come si fà? penso che bisogni scrivere qualche passo un pò più chiaro e dettagliatto su cosa fare,visto che mi sforzo ma non riesco. GUardate il mio sito è vedete se è giusto o devo cambiare la pagina in "index

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Visitando la tua home page si legge:
    La cartella / non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
    Quale passaggio non ti è chiaro?
    Cosa provi a fare?
    Con quale risultato?
    Incontri qualche messaggio di errore? Se sì, quale?


    Ciao!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    non riesco appunto a trovare il modo di modificare la pagina, devo inserire index html prima o dopo il mio nome?ho provato la guida ftp, entro e trovo due cartelle, una immagini, e una un documento caricato dagestione file.
    Ora cosa devo fare? entro con "mio nome.altervista.org"su ftp, e poi come faccio a modificare e salvare nuova home page?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non sto capendo nulla di quello che stai dicendo, stai facendo confusione con i termini e questo aumenta la difficoltà nell'aiutarti.
    Quando entri nell'FTP devi caricare tutti i files che compongono il tuo sito, la pagina principale (la home page) deve chiamarsi come descritto nel post precedente.
    Prova a fare questi passaggi e, in caso di difficoltà, rispondi qui descrivendo dettagliatamente tutti i passaggi che fai e le difficoltà incontrate.


    Ciaoooo!!!!!

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    IN modo semplice! il mio sito è www.deserto.altervista.org. (detto dalla scritte che compare, cosi non va bene, deve essere cambiata l'home page)
    1)da dove si modifica?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    "detto dalla scritte che compare" cosa significa? Compare cosa? Dove? "Detto" che vuol dire?
    "Deve essere cambiata la home page" non è esatto, devi rinominare il file che rappresenta la tua home page. Io non so come si chiama, ma devi nominarlo come descritto prima.
    Devi agire sul file, non sul dominio!


    Ciao!

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    se apri il sito che ho postato prima, vedrai che c'è scritto ( Pagina index mancante)
    La cartella / non contiene una pagina index.
    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    Ora come hai detto tu devo rinominare i file, e come devo farlo? e da dove devo entrare?
    Ora c'è un altro problema, non mi fa entrare più nell' ftp.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Lo rinomini in locale, sul tuo computer, come un qualsiasi altro file.

    Per l'altro errore, come al solito devi fornire più particolari, altrimenti è impossibile aiutarti.


    Ciao!

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Perdonami per la mia ignoranza, capisco che tu sei un web master, ma se io ho generaro un sito, che è quello postato prima, e cliccandoci esce fuori una pagina non formata ancora, mi spieghi a cosa serve quella pagina così? a nulla.
    Mi devi fare un favore, mi devi aprire quella pagina come la pagina del tuo sito personale, cioè digito e visualizzo il contenuto, va bè,quello vado ad inserildo dopo.
    grazie

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Quello che ti sto cercando di spiegare è proprio questo!
    La pagina di errore che vedi è solamente un messaggio di errore che compare quando non ci sono files nominati nel modo opportuno.
    Hai fatto ciò che ti ho detto?
    Hai il sito in locale tu? Oppure lo hai creato direttamente online?
    In questo caso ti conviene (anche per altre ragioni) scaricare tutto il sito (ciò che hai fatto on-line) sul tuo computer e fare le operazioni che ti ho indicato precedentemente.

    Più di così, non so cosa dirti.


    Ciaooooooo!!!!

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ora forse ho capito do ve sta il problema! ho scaricato il sito online, non ho il programma per gestirlo, forse perquesto non posso modificare nulla, Vero?
    Se è questo, puoi postarmi dei programmi semplici e free per gestire il sito sul computer? ho provato filezilla ma non riesco a collegarmi e non vedo tutte le carlelle del mio pc solo a/ c/ d/.
    Ritornando, era questo il punto del mio problema?
    ciaooo

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Per creare il sito senza conoscere l'HTML, ti servono dei programmi, detti editor.
    Molti di questi li puoi trovare facendo sempre una piccola ricerca nel forum (e sul web).

    In locale per ora puoi rinominare il file della home page.


    Ciaoo!!

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ok Grazie debug, mi hai fatto capire qualcosa in più. ci provo a modificare.
    Se avrò bisogno ti cercherò.
    Ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi sono nuovo e non so come cambiare l' home page in index, quella attuale non si vede perchè manca, appunto una cartella index.
    Lo posso fare senza un editor, visto che ho fatto tutto online?
    Io ho caricato dei file su "gestione file" e ora?
    La mia attuale pagina mi serve come spazio riindirizzato a 135.it.
    guardate il sito e mi dite come si supera questo ostacolo in maniera scritta ,senza editor.
    Grazie.

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi modificare il nome della pagina che sarà l'home page del tuo sito in "index.html", "index.htm" o "index.php".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    si l'ho capito, ma come e da dove? non ho un editor, posso farlo da qualche altra parte? inseriscimi il nome esatto della mia home p. che l'andro a modificare da dove?

  21. #21
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il sito ce l'hai sul tuo computer? Se ce l'hai devi modificare il nome del file che farà da home page nei nomi che ti ho scritto prima.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •