Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Tag per interruzione pagine

  1. #1
    Guest

    Exclamation Tag per interruzione pagine

    Qualcuno mi vuole spiegare come mettere l'interruzione di pagina alla mia index? perchè sto impazzendo e non trovo la risposta nella faq, se non me lo volete spiegare, magari datemi il link...

    sakar

  2. #2
    L'avatar di bloodrayne3
    bloodrayne3 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-08-2005
    Residenza
    Valmadrera (LC)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Cos'è l'interruzione di pagina, non ho capito il problema.
    (chiedo perchè può essere utile anche agli altri che ti vorrebbero rispondere ma non capiscono il problema)
    Ultima modifica di bloodrayne3 : 17-01-2007 alle ore 00.23.32

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    prova questo codice:

    Codice:
    <hr align="center" width="500" size="0" noshade>
    ovviamente width="500" size="0" indicano larghezza e spessore

    Ciao ciao...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora intanto grazie per le risposte a @bloodrayne3 e @bastardofuori :
    penso di non essermi spiegata bene... cioè il mio problema sarebbe che voglio mettere l'interruzione di pagina non nei margini ma alla fine della mia index(diciamo altezza pagina, esiste? ). Cioè mentre io la facevo su front page, l'altezza era perfetta e la pagina si stoppava(finiva) dove finiva l'immagine. Dopo averla messa online purtroppo si è aggiunto un pezzetto di pagina sotto l'immagine e lo vorrei togliere con un tag...

    In attesa di risposta
    sakar

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti cominciare a correggere tutto il codice perché è pieno di tag aperti e non chiusi. Inoltre ci sono alcuni tag che non sono nella posizione giusta.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dunque...
    il concetto "interruzione di pagina" può riguardare programmi di publishing (come Word, etc..) dove l'impaginazione è "tutto"..
    ma NON dovrebbe essere (infatti non lo è) una preoccupazione per chi crea pagine WEB.
    Approfondisco:
    Il supporto finale per chi redige documenti al fine di impaginarli sarà un foglio, di dimensioni BEN precise...
    mentre una pagina web non si saprà MAI in quale dimensioni verrà visualizzata dall'utente che naviga e soprattutto in quale "device" questo visualizzerà la pagina: potrebbe essere un telefonino, un palmare, un monitor a risoluzione ridotta (640x480) oppure uno a ris. esagerata...
    se la pagina web è realizzata con un layout particolarmente "elastico" (dimensioni percentuali e altri accorgimenti) può anche darsi che il contenuto possa vagamente adattarsi entro certi limiti alle dimensioni dello schermo o finestra del browser. Ma di certo è impossibile che uno sfondo grafico (come la tua home per es.) di dimensioni ben determinate (in pixel) possa "rientrare" -come desiderato da te- in tutti gli schermi possibili. Per non parlare poi che la finestra del browser è indipendente dallo schermo e può essere dimensionata a piacimento.
    Quindi considera una pagina web solo come un RULLO verticale -e quindi scorrevole- senza dimensioni predefinite, niente interruzioni di pagina perché proprio il concetto di "pagina" -come la si intende in altri contesti di publishing- non esiste.

    edit: e probabilmente non ti entra più come l'avevi progettata perché hai inserito in alto un BANNER -che sposta tutto in basso- no?
    Ultima modifica di heracleum : 17-01-2007 alle ore 10.46.16
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il suo problema è che c'è dello spazio sotto l'ultima immagine.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte a @funcool e a @heracleum, io concepivo front page tipo word, che mettevo l'interruzione di pagina, purtroppo è la prima volta che costruisco un sito o una pagina web e non sono brava... penso che modificherò il disegno perchè non mi piace l'effetto di questa immagine che finisce in modo brusco, mi sono sbagliata io, sono infatti riandata alla pagina che ho conservato nella cartella per controllare(anteprima browser) se effettivame l'immagine si stoppava dove pensavo io e non si stoppava, quindi per questo è risultata così online,ho sbagliato io, uff devo rifare il disegno

    cari saluti
    sakar

    editazione: cioè non ho nessuna preparazione nella costruzione di pagine web

    PS: Siete tutti molto gentili!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee


    EDIT: Evvivaaaaaaaaaaaaa ho risolto tutto senza dover fare un nuovo disegno!!! Evvivaaaaaaaaa ci sono riuscita ad aggiustare la mia index
    Praticamente ho rifatto tutta la pagina da capo e ho cambiato posizione immagini e alla fine io ho aggiustato... mi vioene voglia di cantare lalalala la la

    Scusate la mia esuberanza, ma quando sono felice mi viene di cantare... lalala...
    lalala...


    baci
    sakar
    Ultima modifica di funcool : 17-01-2007 alle ore 19.42.03

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Un po' di vivacità in questo grigio forum ogni tanto non guasta
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •