Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito web ajax: inclusioni file css e javascript

  1. #1
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito Sito web ajax: inclusioni file css e javascript

    Buona sera, vorrei un vostro parere. Sto sviluppando con ajax, in poche parole quando l'utente clicca su un link, non viene ricaricata l'intera pagina, ma viene ricaricato solo un div con il contenuto principale della pagina.
    Il mio problema sorge quando in questo contenitore principale ho bisogno di alcuni file javascript e css, ho letto su internet che posso caricare i file javascript con getscript di jquery, ma poi, come posso "toglierli" (per allegerire la pagina) quando viene chiamata un altra pagina?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Non so se si può. Ma visto che comunque non lo ricarichi più, non capisco bene perché è "pesante" per la pagina... cioè se ci sono classi/funzioni che non richiami, quel file resta nella ram... anche se è un file gigante, non sarà più di qualche decina/centinaia di kb

    p.s: getScript è solo per i js. Per i css dovresti fare una normale chiamata $.ajax impostando il tipo come text/css.

    Ciao!

  3. #3
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non so se si può. Ma visto che comunque non lo ricarichi più, non capisco bene perché è "pesante" per la pagina... cioè se ci sono classi/funzioni che non richiami, quel file resta nella ram... anche se è un file gigante, non sarà più di qualche decina/centinaia di kb

    p.s: getScript è solo per i js. Per i css dovresti fare una normale chiamata $.ajax impostando il tipo come text/css.

    Ciao!
    Si, insomma, però se un utente mi apre la pagina A e carico due script, poi mi carica la pagina B e ne carico altri due, alla fine avrò 4 file in ram...questo non potrebbe incidere sulla velocità del mio sito?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Non credo... Cioè, prova a far la somma delle dimensioni di tutti i file che includi.... Metti che vengono 200kb: son pochi per le attuali ram (anche mobile).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •