Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: evidenziare o sottolineare testo uguale

  1. #1
    Guest

    Predefinito evidenziare o sottolineare testo uguale

    Salve

    O un problema, come posso evidenziare o sottolineare tutte le parole uguali in una pagina html?

    Vi faccio un esempio io o la parola ciao che voglio che venga evidenziata di giallo tutte le volte che essa si ripete in una pagina html, e poi o un altra parola ciao2 che voglio che si evidenzi di blu tutte le volte che si ripete nella pagina html.

    Non sò se esisti qualche funzione html o css per questo, e credo che dovro riccorere a java del quale non me ne intendo.

    Spero che qualcuno ne sia al altezza!

    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusa ma non intendevo questo, nel esempio che mi ai dato tu bisogna inserire un testo in un box e quello mi viene sottolineato, io intendevo dire che venga evidenziata una parola senza essere scritta dall utente.

  4. #4
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Non riesco a capire come vuoi fare ciò.

    Io aggiungerei questo al css

    Codice:
    .evid1 { background-color: #ffff00; }
    .evid2 { background-color: #00ffff; }
    e con uno script in php farei la sostituzione.

    Codice PHP:
    <?php

    $text
    ="testo testo testo testo etc etc";

    $text = str_replace("testo","<span class=\"evid1\">testo</span>", $text);
    $text = str_replace("etc","<span class=\"evid2\">testo</span>", $text);

    echo
    "$text";

    ?>
    Poi se ci sppieghi meglio come dovresti utilizzare questa cosa sistemiamo meglio
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Inanzittutto grazie per le risposte.

    Allora vi faccio un esempio se voi andate in questa pagina http://www.apkacinema.com/film/all/a.html e guardate accanto genre, c'è il genere del film se io in una pagina cosi volessi che adesempio tutti i testi action si evidenzino di blu e tutti i testi comedy si evidenzino di giallo ecc... come posso fare? In poche parole voglio che questo avvenga in automatico senza dover inserire un comando per ogni testo da avidenziare.

    Grazie Ancora.

  6. #6
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Non so dirti se il JS permette questo. con il php puoi fare uno script che effettu quella sostituzione e poi modificare la pagina in base all'output, però per fare ciò dovresti modificare leggermente il codice.

    L'ultima soluzione è quella di scrivere tutto a mano, xò ti consiglio di farlo con il css in modo che tu scriva nel css la classe e poi la richiami sulla pagina con <span class="nomeclasse">Testochevoglio</span>

    Facendo ciò avresti comunque un codice breve
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  7. #7
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    la pagina deve avare estensione php

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •