Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Upgrade Database MySQL, i conti non tornano

  1. #1
    luigimarconi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2008
    Messaggi
    1

    Predefinito Upgrade Database MySQL, i conti non tornano

    Salve, oggi avendo ricevuto l'errore del superamente delle Max Query sul mio database (Classe 2 - 2000 Query/ora) ho deciso di passare alla classe superiore, la Classe 3 (250 Altercents/mese), poi pensandoci su ho pensato di fare un pagamento via PayPal e ho quindi attivato la Classe 6 annuale, query infinite, sorpresa, invece di addebitarmi 2500 Altercents come esplicitato me ne ha addebitati 3000 Altercents, a conti fatti questo anno mi è costato :

    3250 Altercents - invece di 2500 ho fatto un affare!

    non è molto corretto non credete? Oh per l'amor di Dio, il prezzo è buono, su questo non pongo discussioni, ma la correttezza, la correttezza è quella che latita.

    Saluti

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il conto non è così sbagliato, perché se guardi bene i "prezzi" delle classi del database sono questi:
    - classe 2: 500 AC di attivazione una tantum + 100 AC di costo mensile
    - classe 3: 500 AC di attivazione una tantum + 250 AC di costo mensile
    - classe 6: 1000 AC di attivazione una tantum + 2500 AC di costo annuale

    Avendo già attiva la classe 2, con il passaggio alla classe 3 ti è stato chiesto solo il costo mensile della nuova classe (250 AC). Quando hai fatto il passaggio alla classe 6, essendo la quota di attivazione più alta, ti è stata chiesta la differenza di attivazione (1000 - 500 = 500 AC), più la prima annualità della nuova classe (2500 AC).

    Se c'è qualcosa che puoi rimproverarti (perché, in fin dei conti, di un tuo "errore" si tratta), è stato il passaggio "intermedio" alla classe 3: se avessi deciso il salto diretto alla classe 6, avresti risparmiato 250 AC.

    Come puoi vedere il risultato di 3250 AC è dato dalla somma di:
    - classe 3 che hai abilitato per sbaglio (250 AC)
    - quota mancante dell'attivazione della classe 6 (500 AC)
    - prima annualità della classe 6 (2500 AC)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •