Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: HOTLINKING sul mio sito altervista

  1. #1
    viadoglie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito HOTLINKING sul mio sito altervista

    da qualche giorno ho notato che con il browser firefox non riesco più a visualizzare qualunque immagine del mio sito www.viadoglie.altervista.org (e in tutte le altre pagine) (compreso lo sfondo che non viene più visualizzato) mentre con I.E. si... fino a due giorni fa funzionava tutto correttamente; facendo delle ricerche su google mi sembra di aver capito che il problema riguardasse l'hotlinking e allora mi sono documentato un pò. ho letto che altervista non permette l'hotlinking tranne se si utilizza una particolare cartella etc... il problema è che non voglio linkare le immagini caricate su altervista da siti esterni ma dal mio sito altervista e quindi non capisco perchè non riesco a visualizzarle. come faccio per visualizzarle correttamente? il problema riguarda solo le immagini... il resto c'è...

    Non so se mi sono espresso in "italiano" ma spero che mi abbiate capito. grazie per l'eventuale aiuto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io utilizzo Firefox 3 e vedo le immagini (una pagina d'esempio fotoritiro.html)
    Prova a fare CTRL+F5 oppure a svuotare la cache...non so...

  3. #3
    viadoglie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    innanzitutto grazie per la risposta;

    anche io uso firefox 3 e fino a due giorni fa tutto andava bene all'improvviso niente foto... ma se mi dici che a te si vedono mi sembra strano... ho provato anche da un altro computer stesso problema firefox no e i.e. si. altri consigli??

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Confermo che con FF 3.x si vedo le immagini, il problema non è legato all'hotlinking (che influisce solo se le immagini sono linkate dall'esterno). Puoi indicare che Sistema Operativo utilizzi ed eventuale Antivirus?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    non hai installato nessun componente fi firefox, esempio la barra web developer, dove potresti aver bloccato la visualizzazione delle immagini?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    viadoglie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non ho installato nessu componente (li odio) e cmq su qualunque altro sito riesco a vedere le immagini... non capisco perchè a voi si vedono mentre a me e all'altro computer no.
    Cmq uso Windows Xp service pack 2 e come antivirus ho Avira... ma ho sempre avuto questo... non ho fatto cambiamenti...
    stavo caricando 2 gallerie fotografiche (lightbox e un'altra che non ricordo) poi non vedendo più le immagini ho pensato che c'entrassero qualcosa e le ho cancellate... cmq resta il fatto che con IE le vedo mentro con FF NO... non capisco proprio... grazie a tutti per i suggerimenti... proverò a vedere dal portatile di mia sorella... se avete altri suggerimenti, grazie di tutto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Potresti fare uno screen shot della pagina in cui si presenta il problema?


    Ciao!

  8. #8
    viadoglie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    certo, il problema si presenta in qualunque pagina ci sia un'immagine... solo le pagine relative al mio sito... per il resto Firefox funziona normalmente... vi ho "fotografato" la pagina principale (in cui si vede che non carica lo sfondo ma c'è solo il background nero) e una pagina di foto dove non ne carica nessuna...

    http://viadoglie.altervista.org/Snap1.jpg
    http://viadoglie.altervista.org/Snap2.jpg

    la cosa più bella è che se inserisco l'indirizzo dell'immagine, la foto la vedo... ad esempio lo sfondo della pagina iniziale che non vedo c'è:
    http://viadoglie.altervista.org/Snap3.jpg


    AIUTO!!!!!

    grazie a tutti

  9. #9
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Scusa, ho aperto fotoritiro.html con firefox 3.0.5 e anche con IE6.0 e le pagine sono identiche, con tutte le foto.

    Anche foto.html è ok...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da viadoglie Visualizza messaggio
    AIUTATEMI vi prego :)
    Vedo il tuo Sito Web correttamente, comprese tutte le foto (ho Windows XP Prof. SP3 + Firefox 2.0.0.20).

    Secondo me il tuo FF deve avere dei problemi, prova a reinstallarlo (dopo aver salvato i bookmarks). Può darsi che hai cliccato su "Block Images from viadoglie.altervista.org", una funzione di FF accessibile con il tasto destro sopra le immagini di un qualsiasi sito.
    Ultima modifica di dialogocosmico : 30-01-2009 alle ore 13.44.22

  11. #11
    viadoglie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie di tutto... ho risolto... grazie all'ultimo messaggio ho scoperto che c'era un'opzione che non mi consentiva la visualizazione delle immagini dal quel sito... non sapevo dell'esistenza... e chissà come si è impostata... scusate per la perdita di tempo e grazie ancora a tutti!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •